domenica 16 giugno 2019
menu
In foto: Perilli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 6 apr 2018 15:23 ~ ultimo agg. 15:24
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Oggi è la Giornata internazionale dello sviluppo della Pace attraverso lo sport, il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese così come tantissime organizzazioni sportive nel mondo, prende parte alle celebrazioni con la campagna social #whitecard.

Atleti, politici, dirigenti, bambini, tifosi, mostrano un cartellino bianco simbolo di pace, quella che nello sport è una punizione in questa giornata diventa un modo per celebrare la pace e la purezza, l’amicizia, l’amore. La giornata dello sviluppo della Pace attraverso lo sport è stata istituita nel 2013 dal CIO Comitato Olimpico Internazionale e dall’ONU.

Sul sito di April6 è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.

Per partecipare è sufficiente prendere un foglio A4, piegarlo due volte e scattare un selfie con il “cartellino bianco” per poi pubblicarlo sui profili social con gli hashtag #whitecard taggando il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese o il San Marino Olympic Team #smrteam.

La tiratrice Alessandra Perilli, il portiere Elia Benedettini, la Nazionale di Coppa Davis, il Presidente del CONS e il Segretario di Stato per lo Sport hanno già scattato la loro foto, ora tocca a tutti coloro che credono che attraverso lo sport sia possibile divulgare sentimenti di pace.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna