sabato 19 gennaio 2019
In foto: La locandina del 6° Trofeo d'Italia
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
ven 20 apr 2018 13:39 ~ ultimo agg. 13:39
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il 29 e 30 aprile prossimi ritorna in Riviera Adriatica l’atteso appuntamento calcistico con il “Trofeo d’Italia 2018”.

L’evento, che fa capo alla Fondazione olandese Euro Sportring, viene organizzato sul territorio dall’Associazione Sportiva Tropical Coriano con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e dei Comuni di Rimini, Coriano, Riccione e Misano Adriatico.

Il torneo internazionale vedrà la partecipazione di squadre di calcio giovanile provenienti da sette nazioni diverse per un totale di 350 partite in due giorni che si svolgeranno su 16 campi da gioco tra Coriano, Rimini e Riccione.

Tante saranno le strutture alberghiere coinvolte, da Misano Adriatico a Rimini Nord, che accoglieranno i partecipanti, sportivi e non, le cui presenze sono stimate in oltre 3.000 atleti per un totale di circa 8.000 presenze.

Tre gli appuntamenti legati al torneo: sabato 28 aprile presso la sede dell’SGR di Rimini ci sarà l’inaugurazione dell’evento con una sfilata delle 120 squadre coinvolte, mentre domenica 29 alle ore 21.00 sono in programma le finali dei vari gironi allo stadio “Romeo Neri” di Rimini.

Infine, lunedì 30, gran finale con le premiazioni.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna