Torneo delle Regioni Calcio a 5. Rappresentativa Giovanissimi in partenza

giovanissimi

in foto: La Rappresentativa Giovanissimi dell'Emilia Romagna

Ci siamo. Questa mattina le Rappresentative dell’Emilia Romagna partiranno per l’Umbria dove, da oggi fino al 28 aprile, andrà in scena il Torneo delle Regioni di Calcio a 5.
Con la delegazione regionale ci sarà anche la selezione Giovanissimi, allenata da Eric Barillari.
“Siamo stati inseriti in un girone di ferro – commenta – dal momento che dovremo affrontare Bolzano, domani all’esordio alle 9 al Palazzo dello Sport di Magione, il Veneto, lunedì alle 9 ad Ellera di Corciano, e la Sicilia, martedì alle 9 di nuovo a Magione. Queste ultime due regioni, insieme al Lazio, sono espressoni di movimenti molto sviluppati e sicuramente più avanti del nostro. Basta pensare che il nostro campionato Giovanissimi è composto da cinque squadre, due delle quali fanno capo alla New Team Ferrara, la società con cui collaboro seguendo gli Allievi”.

Che caratteristiche ha la Rappresentativa Giovanissimi dell’Emilia Romagna? “Ho scelto tutti i ragazzi che mi davano maggiore fiducia a livello tecnico. C’è un blocco di sei elementi della New Team (Dennis Fiscale, Vittorio Maietti, Antonio Le Fons, Davide Caruso, Leonardo Possenti, Jacopo Pritoni), un altro di quattro giocatori dell’Imolese (Tommaso Fabbri, Renzo Evangelisti, Gabriel Barilotti, Riccardi Hysi) , a cui si aggiungono due ragazzi del Bologna (Alessio Di Donfrancesco e Nicolò Oliva). Ho cercato di coinvolgere il numero più alto possibile di società, dovendo allestire una Rappresentativa di tutta la regione”.

L’obiettivo è quello di essere la rivelazione del torneo. “Vogliamo meravigliarci e meravigliare. L’importante sarà cercare di metterci ognuno al servizio dell’altro e di dare tutto fino all’ultimo minuto. Poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454