Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Speaker d'eccellenza allo Sport Digital Marketing Festival di Riccione

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 3 apr 2018 16:59 ~ ultimo agg. 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vengono da FC Inter, Napoli, SB Eibas (Spagna), Fortaleza (Colombia), Pordenone e FIGC per il calcio, Emporio Armani Olimpia Milano e Lega Serie A per il basket, Imoco Volley Conegliano, Azimut Modena Volley e Lega Serie A Maschile per la pallavolo, Federazioni italiane di Rugby, Scherma e Ginnastica ed anche dal C.O.N.I. i Top Social Media Manager che sono stati invitati a dare vita ad un percorso formativo specialistico da non perdere sul Marketing Digitale nel settore sport: 13 e 14 giugno a Riccione.

Partecipazioni speciali di due “atleti 4.0”: Sara Cardin, campionessa del mondo di karate, e Michele Evangelisti, ultratrailer.

I relatori racconteranno, con esempi e case study concreti, come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business sfruttando al massimo il social media marketing con campagne innovative e vincenti; riveleranno strumenti, tecniche e strategie utili per massimizzare il business legato alle squadre.

I partecipanti – già numerose le prenotazioni a solo un mese dal lancio dell’evento – potranno avere un’esperienza full-immersive, assistendo a lezioni e approfondimenti e partecipando a tavole rotonde con i massimi professionisti di marketing digitale del mondo dello sport.

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.

Il Festival è un’esperienza imperdibile per chiunque abbia già iniziato o voglia intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello Sport e imparare dai migliori professionisti. Gli aperitivi di networking ed un party speciale consentono momenti di conoscenza diretta per costruire e allargare la propria rete dei contatti, gettando le basi per nuovi business. Dal calcio italiano alla liga spagnola, dalla lega serie A Volley al Basket, con le Federazioni italiane di Rugby, Calcio, Scherma e Ginnastica, il parterre degli ospiti è davvero super:

Dal Calcio Italiano: Roberto Monzani – FC Inter, Nicola Lombardo – SS Napoli e Marco Michelin dal Pordenone.
Dal Calcio internazionale: Paco Cepeda – direttore della Comunicazione del Fortaleza campionato di calcio B colombiano, ideatore di una campagna di comunicazione con emoticon che ha fatto il giro del mondo, e Unai Artetxe dell’SB Eibas, Liga Spagnola.
Dal Basket: Claudio Limardi – Emporio Armani Olimpia Milano e Antonio Caianiello – LegaBasket Serie A.
Dal Volley: Simone Fregonese – Imoco Volley Conegliano, Fabrizio Rossini e Fabrizio D’Alessandro della Lega Volley Serie A Maschile.
Dalle Federazioni: Marco di Noia – FIGC, Antonio Pellegrino – Federazione italiana Rugby, Alessandro Noto – Federscherma e David Ciavatti – Federginnastica.

Saranno presenti anche professionisti provenienti da agenzie specializzate nel settore Sport e nella gestione di atleti che porteranno sul palco esperienza di alto livello con professionisti e squadre provenienti da sport diversi e lontani tra loro: Ugo Esposito e Christian Fasulo – Strategic Partner per Epoka Group, Elisa Guarnieri – Manager di Marco Belinelli (HubComm), Fabio Lalli – Ceo & Founder di IQUII e Moris Gasparri con il suo specialissimo punto di vista da studioso e ricercatore sportivo.

Non è tutto! Arriveranno entro pochi giorni altre conferme di prestigio dai campionati di calcio inglese e olandese, per dare il giusto risalto anche alle strategie di comunicazione e di business adottate all’estero.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.
Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente e Gianmarco Terracciano.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu
Sul sito sono presenti le migliori offerte degli hotel, riservate ai partecipanti del Festival.

Per partecipare all’evento:
Biglietti disponibili su www.eventbrite.it