newsrimini.it

Savarna-Cattolica Calcio, la vigilia di bomber Manuele Pasolini

sampierana

Uno dei gol di Pasolini

Il Cattolica, reduce dalla vittoria di misura sul Reda, è pronto alla trasferta allo stadio “Guerrini” di Savarna di Ravenna (calcio d’inizio domenica alle 15:30). Il tecnico dei giallorossi, Mirco Giorgi, lunedì sera dalle 20:20 alle 21:05 sarà ospite, insieme al direttore sportivo della società cattolichina, Emanuele Benvenuti, della trasmissione sportiva “Calcio.Basket”, su Icaro TV (canale 91).

“È stata una vittoria importantissima – parte dal successo sul Reda il bomber del Cattolica, Manuele Pasolini. Abbiamo portato a casa i tre punti con le unghie e con i denti. Adesso abbiamo le ultime quattro partite che sono molto difficili, però la vittoria di domenica scorsa ci ha agevolato di molto il cammino”.

A segnare il gol partita ci ha pensato proprio Pasolini, con un gran tiro da fuori area. “Mi sono accentrato e ho calciato rasoterra, ed il pallone è finito nell’angolino”.

Il bottino stagionale dell’ex Sampierana è salito a quota 22: 20 centri in campionato e due in Coppa. “Sono contento di quello che ho fatto a livello realizzativo perché sono riuscito ad aiutare la mia squadra. Magari avrei potuto segnare anche qualche gol in più, ma non mi posso lamentare”.

Che gara si aspetta domani? “Da quello che mi hanno detto il campo del Savarna non è bellissimo. Sarà una trasferta difficile, contro una squadra che si deve salvare. Noi dobbiamo cercare di fare i tre punti e di andare avanti per la nostra strada. Ce la metteremo tutta per cercare di vincere o di fare comunque il risultato migliore”.

Intanto, con il passare delle giornate, l’obiettivo si avvicina sempre più. “Adesso ci siamo abbastanza vicini e dobbiamo essere bravi a cercare di chiudere il discorso il prima possibile, tanto è inutile nascondersi”.

Domani assente in casa giallorossa lo squalificato Mazzoli.