Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sana cultura sportiva. Il 18 aprile Fabrizio Serafini presenta libro e progetto

In foto: La copertina del libro
La copertina del libro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 apr 2018 10:11 ~ ultimo agg. 10:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 18 aprile alle 20:30 Fabrizio Serafini, ricercatore della cultura sportiva, presenta al pubblico del Palazzo del Turismo il suo ultimo libro, “Sana cultura sportiva”, frutto di un progetto che ha coinvolto 2.400 ragazzi degli Istituti di Istruzione secondaria di Riccione, Rimini e Misano, attraverso lezioni frontali e conferenze sul tema dello sport, inteso come attività e pratica altamente motivante e positiva per i giovani.

Lo sport è educazione e comunica sani valori, rispetto, fair play e lealtà, concetti che contribuiscono alla crescita personale di ogni individuo. Lo sport è anche uno strumento potente che contrasta e previene l’apatia e il disagio giovanile, una vera e propria salvaguardia dell’anima.

La serata si svolgerà con l’intervento dell’assessore Stefano Caldari e prevede la partecipazione di ex atleti di caratura nazionale e internazionale, nonché di genitori di atleti di alto livello.

Il progetto dedicato alla Sana cultura sportiva fa seguito a due libri precedenti, scritti da Fabrizio Serafini, Il tennis aiuta i giovani a crescere meglio e Osservatorio sociologico sportivo Riccione.

Ingresso libero.

Informazioni: IAT tel. 0541 426050