Ronco Edelweiss-Cattolica, la vigilia del tecnico Mirco Giorgi

Giorgi, reda

in foto: Mirco Giorgi a Calcio.Basket

Dopo il Cotignola, il Cattolica si trova ad affrontare, da squadra già promossa in Eccellenza, il Ronco Edelweiss, come l’avversario precedente una delle favorite alla vigilia del campionato per il salto di categoria. 59 i punti messi in cassaforte dai ragazzi ora allenati da mister Montalti (che hanno cambiato ritmo dopo il cambio in panchina), undici in meno della capolista, e quarto posto in classifica.

“Il Ronco è una di quelle squadre che nelle ultime giornate sono venute fuori, penso sia una delle favorite al salto di categoria passando dai play off – attacca il tecnico dei giallorossi, Mirco Giorgi -. Noi, come già detto in più occasioni, non regaleremo niente e avremo le giuste motivazioni, anche se è evidente che il risultato lo abbiamo già ottenuto. Faremo la nostra partita cercando di arrivare imbattuti a fine anno. Sarà una partita difficile per entrambe le formazioni”.

Quali sono le sue favorite per la vittoria dei play off?
“Il Ronco come qualità di gioco e di giocatori penso sia la favorita d’obbligo, anche perché a inizio stagione era insieme al Cattolica la squadra indicata come possibile vincitrice del torneo. Il Cotignola secondo me è un’ottima squadra, gioca bene e ha ottimi giocatori in tutti i reparti. A graduatoria direi Ronco e Cotignola vicine, ma dovranno stare molto attenti al Del Duca, che ha ottime qualità e non regala niente, e alla quarta, chiunque sarà. Il Torconca è una squadra giovane e che corre molto, e anche Pietracuta e Tropical Coriano se dovessero centrare i play off arriverebbero con il morale altissimo. Saranno play off difficili per tutti”.

Come stanno i giallorossi?
“La squadra sta bene. Abbiamo fatto anche questa settimana allenamenti più divertenti che stressanti. La testa è tranquilla e penso che i ragazzi in queste condizioni possano rendere di più. Con il Cotignola, per esempio, siamo andati sotto, i ragazzi hanno reagito e secondo me hanno fatto una buona partita sia nel primo che nel secondo tempo, dimostrando di voler continuare a fare bene”.

Spazio domani a chi finora ha visto meno il campo.
“In queste ultime giornate farò giocare qualcuno che ha giocato meno. Da qui alla fine farò esordire anche Formica, che come gli altri giovani ha continuato a dare il massimo negli allenamenti”.

LA 33A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454