newsrimini.it

Ro’dari Club, venerdì incontro con la scrittrice Isabella Christina Felline

felline

Il manifesto dell'incontro

Per chi ama leggere, per tutti coloro che sono appassionati di albi illustrati, per genitori, insegnanti, educatori o semplicemente per coloro a cui piace ascoltare storie e belle parole è consigliato l’incontro organizzato dal Ro’dari Club con la scrittrice Isabella Christina Felline, in programma al Museo della città di Rimini – Sala degli Arazzi, venerdì 27 aprile alle ore 16:30.

“Isabella Christina Felline è una straordinaria tessitrice di parole che ricama rime complesse e musicali creando un ordito e una trama preziosi e bellissimi – si legge in una nota degli organizzatori -. I suoi libri si rivolgono sì ai bambini, ma non solo, anzi, con la consapevolezza che spesso gli adulti, siano essi insegnanti, genitori, zii, sono i mediatori della lettura fra il libro e il bambino che ascolta, le storie narrate dall’autrice sono per tutti. Come nasce un libro? Da quale idea parte? Quale ruolo ha la lettura? Di questo e molto altro parleremo insieme ad Isabella Christina Felline venerdì 27”.

Il Ro’dari club è formato da otto lettori volontari, formatisi presso la biblioteca Gambalunga di Rimini, che leggono e cercano di promuovere l’importanza e la bellezza della lettura ad alta voce.

felline