14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ro’dari Club, venerdì incontro con la scrittrice Isabella Christina Felline

CulturaRimini

25 aprile 2018, 19:17

felline

in foto: Il manifesto dell'incontro

Per chi ama leggere, per tutti coloro che sono appassionati di albi illustrati, per genitori, insegnanti, educatori o semplicemente per coloro a cui piace ascoltare storie e belle parole è consigliato l’incontro organizzato dal Ro’dari Club con la scrittrice Isabella Christina Felline, in programma al Museo della città di Rimini – Sala degli Arazzi, venerdì 27 aprile alle ore 16:30.

“Isabella Christina Felline è una straordinaria tessitrice di parole che ricama rime complesse e musicali creando un ordito e una trama preziosi e bellissimi – si legge in una nota degli organizzatori -. I suoi libri si rivolgono sì ai bambini, ma non solo, anzi, con la consapevolezza che spesso gli adulti, siano essi insegnanti, genitori, zii, sono i mediatori della lettura fra il libro e il bambino che ascolta, le storie narrate dall’autrice sono per tutti. Come nasce un libro? Da quale idea parte? Quale ruolo ha la lettura? Di questo e molto altro parleremo insieme ad Isabella Christina Felline venerdì 27”.

Il Ro’dari club è formato da otto lettori volontari, formatisi presso la biblioteca Gambalunga di Rimini, che leggono e cercano di promuovere l’importanza e la bellezza della lettura ad alta voce.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454