martedì 19 febbraio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 25 apr 2018 19:17 ~ ultimo agg. 19:18
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Per chi ama leggere, per tutti coloro che sono appassionati di albi illustrati, per genitori, insegnanti, educatori o semplicemente per coloro a cui piace ascoltare storie e belle parole è consigliato l’incontro organizzato dal Ro’dari Club con la scrittrice Isabella Christina Felline, in programma al Museo della città di Rimini – Sala degli Arazzi, venerdì 27 aprile alle ore 16:30.

“Isabella Christina Felline è una straordinaria tessitrice di parole che ricama rime complesse e musicali creando un ordito e una trama preziosi e bellissimi – si legge in una nota degli organizzatori -. I suoi libri si rivolgono sì ai bambini, ma non solo, anzi, con la consapevolezza che spesso gli adulti, siano essi insegnanti, genitori, zii, sono i mediatori della lettura fra il libro e il bambino che ascolta, le storie narrate dall’autrice sono per tutti. Come nasce un libro? Da quale idea parte? Quale ruolo ha la lettura? Di questo e molto altro parleremo insieme ad Isabella Christina Felline venerdì 27”.

Il Ro’dari club è formato da otto lettori volontari, formatisi presso la biblioteca Gambalunga di Rimini, che leggono e cercano di promuovere l’importanza e la bellezza della lettura ad alta voce.

Notizie correlate
di Redazione
di Andrea Polazzi
mediazione aziendale

Che cos'è il workfare?

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna