Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Poker di successi per le giovanili biancorosse

In foto: La Juniores biancorossa
La Juniores biancorossa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 23 apr 2018 22:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Juniores nazionali
Rimini-Romagna Centro 5-2 (primo tempo 2-0)

RIMINI: De Marzo, Cristiani (33′ st Zanni), Verdinelli, Maggioli, Ceccarelli, Valeriani (40′ st Sartini), Innocentini (35′ st Amaducci), Lombardi (16′ st Franceschini), Greco, Albini (14′ st Pellanda), Marconi. A disp.: Romani, Pandolfi, Perazzini. All.: Cinquetti.

Missione compiuta. Grazie al netto successo casalingo ottenuto sabato sul Romagna Centro, la Juniores di mister Giordano Cinquetti ha staccato il meritato pass per i play-off. I biancorossi sono passati in vantaggio dopo nemmeno cinque minuti ma già prima di sbloccare il risultato hanno creato situazioni interessanti a riprova del giusto approccio mentale con il quale sono scesi in campo. Le reti hanno portato le firme di Greco, autore di una doppietta, Marconi, Valeriani e Lombardi. Oltre alla cinquina i riminesi hanno prodotto diverse altre occasioni e centrato un legno, gli ospiti hanno accorciato le distanze grazie a due penalty.

Prossimo impegno sabato, a Verona, sul campo della Virtus Vecomp. Fischio d’inizio ore 16.

Allievi 2002
Rimini-Vis Misano 4-0 (primo tempo 2-0)

RIMINI: Pasini, Garetti, Ceccarelli, Caldari, Messina, Manfroni, Ulloa (15′ st Mussoni), Tamagnini (5′ st Gigli), Brolli (10′ st Pirazzini), Montebelli, Pecci. A disp.: Lazzarini. All.: Vanni.

Grazie a due reti per tempo gli Allievi di mister Gabriele Vanni, domenica al “Romeo Neri”, si sono sbarazzati della Vis Misano al termine di una gara piacevole e ben giocata. Il match sarebbe potuto terminare con un punteggio più rotondo se i biancorossi ci avessero messo un pizzico di cattiveria in più negli ultimi sedici metri. Tante, infatti, le occasioni create e non concretizzate, oltre a tre legni che hanno salvato la porta degli ospiti. Nel complesso, comunque, una prestazione senza dubbio positiva. I gol hanno portato le griffe di Messina, Pecci, Manfroni e Mussoni.

Allievi 2003
Colonnella-Rimini 0-3 (primo tempo 0-2)

RIMINI: Frisoni (1′ st Antonelli), Pascucci, Mussoni (1′ st Fabbri), Polverelli (1′ st Garcia), Tiraferri, Guidi, Aprea, Tamagnini (1′ st Ciccioni), Airi (15′ st Carnemolla), Mengucci (20′ st Stasi), Bastinanelli (1′ st Masullo). All.: Amati.

Ancora una prestazione vincente e convincente per gli Allievi di mister Manuel Amati che sabato, sul campo di Miramare, si sono aggiudicati il derby con la Colonnella. Sia pure al cospetto di un avversario dotato di una linea offensiva temibile, di fatto i biancorossi non hanno rischiato nulla creando, sul versante opposto, diverse situazioni interessanti. Nonostante i ritmi non siano stati particolarmente elevati, complice anche il gran caldo, entrambe le formazioni si sono affrontate con determinazione. I gol sono stati realizzati da Airi e Aprea mentre il terzo gol è arrivato su schema di punizione deviato in rete da un giocatore di casa.

Prossimo impegno mercoledì alle 10.30, a Imola, nella tana del Sanpa.

Giovanissimi
S. Anna-Rimini 0-14 (primo tempo 0-8)

RIMINI: Tuppolano (1′ st De Michele), Montemaggi (15′ st Cavioli), Sammaritani, Del Monaco (1′ st Polini), Eusebi, Bianchi (15′ st Zaghini), Pozzi, Marinucci (1′ st Guidi), Drammis (15′ st Tamai), Tommasini, Dorsi (1′ st Bedetti). All.: D’Agostino.

Grandinata di reti per i Giovanissimi di mister Matteo D’Agostino che domenica hanno sbancato il terreno del malcapitato S. Anna, formazione all’andata superata 2-0. Come di consueto i biancorossi si sono espressi molto bene, a differenza che in altre occasioni si sono dimostrati anche terribilmente cinici concretizzando, salvo un
penalty fallito, tutte le occasioni create. Dopo un periodo di appannamento, dovuto anche alla lunga sosta natalizia, i riminesi sono dunque tornati a brillare come nella prima parte di stagione. In evidenza Drammis e Dorsi, autori di una tripletta. Doppiette per Marinucci, Pozzi e Bianchi, un gol a testa per Guidi e Tamai.

Prossimo impegno mercoledì, al “Romeo Neri”, con il Faenza. Fischio d’inizio ore 10.30.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.