Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini Baseball vince l'opening game con il Nettuno City

In foto: Ricardo Hernandez (fotografo FIBS Lauro Bassani Photo Bass)
Ricardo Hernandez  (fotografo FIBS Lauro Bassani Photo Bass)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 21 apr 2018 07:22 ~ ultimo agg. 16:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini Baseball seppur faticando si aggiudica l’opening game contro il Nettuno City per 4-2 grazie alla prodezza di Angulo all’ottavo inning.

La partita è iniziata davanti ad una bella cornice di pubblico presente sugli spalti dello Stadio dei Pirati che ha assistito alla sfilata del settore giovanile neroarancio dello Junior Rimini insieme al primo lancio della Leggenda riminese Gambuti. Partono subito forte gli ospiti sul partente dominicano Duran, dopo il k di Delgado, Gomez tocca un doppio, poi l’out al primo lancio di Acevedo, ci pensa il solito Giannetti a confezionare il primo punto laziale nonostante la grande assistenza a casa base di Garbella (0-1).

Due riprese più avanti gli uomini di Morville segnano ancora, il giovane Ricci si guadagna la base ball, Delgado viene eliminato e Gomez batte valido. Sull’insidiosa rimbalzante di Acevedo, l’interbase Angulo elimina in seconda Gomez che entra duramente sul sacchetto di seconda. Il corridore in terza sfrutta la situazione e arriva veloce a casa base segnando il secondo punto per i suoi (0-2). Al quarto inning i Pirati accorciano le distanze, Romero tocca un singolo e avanza in seconda su lancio pazzo (primo corridore neroarancio in posizione punto), poi sulla volata al centro di Angulo, Romero riesce ad arrivare sul sacchetto di terza. Il singolo di Garbella permette al compagno di siglare la prima segnatura della stagione (1-2), poi Ustariz batterà una ground ball in doppio gioco che chiuderà l’attacco riminese.

Al sesto il Nettuno City sciupa una buona occasione per allungare, dopo l’out di Gomez, Acevedo viene colpito, poi la valida di Giannetti pone fine alla buona prova del partente neroarancio Duran. Al suo posto sale Hernandez che farà battere a Buffa una rimbalzante in doppio gioco. Al cambio di campo gli uomini di Ceccaroli a loro volta non capitalizzano l’opportunità di sorpassare gli avversari, Misell elimina Di Fabio e Noguera, poi incassa due valide consecutive di Romero ed Angulo, ma lascerà al piatto Garbella. Nella ripresa seguente i padroni di casa trovano il pareggio, Ustariz si guadagna la base ball, sulla battuta di Celli, la difesa nettunese commette l’errore difensivo che consente ai corridori riminesi di giungere in seconda e terza base. Llewellyn viene passato in base intenzionale (basi piene). Zappone tocca una rimbalzante sul cuscino di seconda che consente ad Ustariz di firmare il pareggio (2-2).

Cambio sul monte del City è finita la partita del partente Misell (102 lanci) al suo posto entra Taschini. Il neo entrato entra in una situazione non facile, corridori agli angoli e un out, ma il pinch hitter Batista (al posto di Di Fabio) commette l’interferenza dopo aver girato la mazza venendo così eliminato per regola (proteste riminesi per questa decisione dell’arbitro capo Cicconi). Si riprende il gioco, con la rubata di Zappone, ma Noguera non produrrà nulla di buono.

Ad inizio ottavo gli ospiti sfiorano il vantaggio, Ricci viene eliminato al piatto, Delgado arriva in seconda grazie all’errore difensivo commesso da Angulo, poi a Gomez viene concessa l’intenzionale. Hernandez commette il lancio pazzo che fa avanzare entrambi i corridori, ma terminerà alla grande la ripresa mettendo strike-out Acevedo e Giannetti. Arriva la svolta decisiva della gara in favore dei neroarancio, il solito Romero apre l’attacco con una valida, poi Angulo colpisce una gran legnata a sinistra che scaraventa la pallina oltre la recinzione (4-2). E’ un fuoricampo da due punti che di fatto decide le sorti della partita. Rimini pur faticando vince per 4-2 ed inizia col piede giusto la nuova stagione.

Questa sera la serie si concluderà sempre sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati (playball ore 20.30) per la conclusiva sfida del primo weekend di regular season. Probabili partenti, il mancino ex Novara Ruiz per Rimini e Andreozzi per il Nettuno City.

Gara 1
Nettuno City-Rimini Baseball 2-4

NETTUNO CITY: Delgado 2b (0/4), Gomez r (2/3), Acevedo ec (0/3), Giannetti 1b (2/4), Buffa dh (0/4), Davenport es (0/4), Castillo 3b (0/4), Neri ed (0/3), Ricci int (0/2).

RIMINI BASEBALL: Noguera 2b (0/3), Romero dh (3/4), Angulo int (2/4), Garbella ed (1/4), Ustariz 1b (0/3), Celli ec (0/3), Llewellyn r (1/2), Zappone es (1/3), Di Fabio 3b (0/2) (Batista 3b 0/1).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Nettuno City 101 000 000 = 2 bv 4 e 1
Rimini Baseball 000 100 12X = 4 bv 8 e 1

PRESTAZIONE LANCIATORI
Misell (i) rl 6.1 bvc 6 bb 3 so 6 pgl 1
Taschini (L) rl 1.2 bvc 2 bb 0 so 1 pgl 2
Logan Duran (i) rl 5.1 bvc 4 bb 1 so 7 pgl 2
Hernandez (W) rl 3.2 bvc 0 bb 1 so 6 pgl 0

NOTE. Fuoricampo di Angulo (da 2 punti 8°inning). Doppio di Gomez. Errori: Giannetti e Angulo.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball