Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Presentata la stagione agonistica ed organizzativa del Tennis Viserba

In foto: Max Sforza, Roberto Rinaldi, Marco Mazza e Luca Gasparini
Max Sforza, Roberto Rinaldi, Marco Mazza e Luca Gasparini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 apr 2018 16:18 ~ ultimo agg. 20 apr 11:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai nastri di partenza un’altra stagione da tutto esaurito, sportivamente parlando, per il Tennis Viserba che questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nella sede del Club, ha presentato il 2018 outdoor ricco di appuntamenti di grande rilievo.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_ktw153wa” width=”400″ height=”223″ /]

Il vicepresidente Roberto Rinaldi ha messo in fila le tante cose fatte e quelle imminenti: “C’è tanta carne al
fuoco, dalle competizioni a squadre, già partite, al torneo nazionale di 3° categoria che partirà tra breve (dal 5 maggio, ndr), a fine luglio andrà in scena l’Open maschile, il memorial “Cristian Cavioli”, a seguire il giovanile e l’Open femminile, un mese intero di tornei. Intanto – ha proseguito Rinaldi – siamo reduci da una grande attività promozionale e tecnica, dalla convenzione con le scuole, merito dei maestri, alla partecipazione al Trofeo Paperino che ha coinvolto tutti i Club della Provincia, fino al Progetto Racchette di Classe tramite il quale si è operato nella scuola Primaria. Ora faremo i campionati a squadre Under, Over, di serie D e C. In C abbiamo due formazioni che, dopo le prime due giornate, sono ancora imbattute”.

Sul fronte tecnico si è inserito il maestro Marco Mazza: “Si apre una stagione per noi ricca di eventi, intanto sta per finire una scuola Sat che ha avuto 92 iscritti. Sul fronte agonistico sono tesserati per noi diversi 2a categoria, ma anche tanti ragazzini e da qualche tempo ragazzine, che ci mancavano un po’, come le Under 14 Chiara Giorgetti ed Emily Maggi e le più piccole Rebecca Pari e Matilde Morri. Finalmente un’agonistica giovanile a 360 gradi. La C femminile può fare molto bene dopo l’esordio dell’anno scorso in categoria, con Alessandra Mazzola, Beatrice Letizia, Chiara Rinaldi ed Emily Maggi abbiamo un futuro roseo”.

Il maestro Luca Gasparini si è soffermato sull’aspetto sociale del movimento tennistico viserbese: “Siamo una grande famiglia che appartiene al Club, tutto fa parte del tennis. Con questa partecipazione siamo in grado di
portare avanti un grande movimento, a partire dagli allievi più piccoli”.

Va forte anche il beach tennis, come sottolineato dal maestro Massimiliano Sforza: “L’inverno è stato positivo come numeri, abbiamo coinvolto più di 120 allievi tra adulti e bambini, ben 70 ragazzi vengono dal progetto 3,2,1…Sport. Nei campionati italiani indoor abbiamo portato a casa il titolo Under 14 con Ilaria Grandi e diversi podi, ora puntiamo molto sulla trasferta a Terracina per i tricolori outdoor, ma ci stiamo preparando anche per i primi tornei Itf. E parteciperemo con quattro-cinque squadre al prossimo campionato di serie C, sperando di portare almeno una formazione, quella composta da Cola-Bolletta, in serie B”.

Roberto Rinaldi si è soffermato ancora una volta sulla grande qualità delle squadre di serie C: “Sono composte in gran parte da ragazzi di 2a categoria, nel maschile quasi tutti cresciuti nel nostro Circolo, una soddisfazione enorme vederli crescere”.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=RmW90RWg_x8″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/RmW90RWg_x8/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Tennis Club Viserba _ Presentata la stagione outdoor 2018″]

Una squadra, va ricordato, che schiera i 2.4 Manuel Mazza, Alberto Bronzetti e Francesco Giorgetti, il 2.5 Diego Zanni ed il 2.6 Alessandro Canini, che ha già i punti per diventare 2.5. Nel femminile le punte sono Alessandra Mazzola 2.4, Beatrice Letizia 2.5, Chiara Rinaldi 3.1.

“Molti di questi – ha detto il maestro Mazza sono già professionisti negli allenamenti, ora possono sperare
di superare le qualificazioni e conquistare punti per la classifica mondiale”.

Gasparini ha ribadito la filosofia di lavoro: “Obiettivi alti, aspettative basse, tempi lunghi”.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba