Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

"Pink your life". Ecco l'immagine della Notte Rosa 2018

In foto: l'immagine
l'immagine
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 apr 2018 14:19 ~ ultimo agg. 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
La 13a edizione della Notte Rosa, in programma venerdì 6 luglio su 110 km di Riviera Romagnola, ha ufficializzato il suo claim e l’immagine.
Il claim è “Pink your life” mentre lmmagine ufficiale è un gruppo di personaggi che ogni anno si dà appuntamento in Riviera per far festa. Dalla nonnina all’hipster, denominatore comune di tutti i personaggi ritratti è il tocco di rosa.
Tra i personaggi del gruppo è una bimba alla quale viene affidato il messaggio definitivo: un grande cuore rosa, simbolo della gentilezza, dell’apertura e accoglienza.
Il concept sarà declinato in versioni differenti e con soggetti diversi in base all’utilizzo finale (billboard, banner, locandine, teaser e altro).
Selezionata tra le proposte di otto agenzie creative, l’immagine ufficiale della Notte Rosa 2018 porta la firma dell’agenzia Impronta Digitale di Rimini. La motivazione: “si è distinta per aver saputo tradurre con originalità e ironia il concept e il claim assegnato, attraverso una proposta multisoggetto che ha il valore aggiunto di poter essere utilizzata per campagne crossmediali. Questa immagine pop, dal forte impatto visivo, “citazione” del celebre manifesto di Amarcord, rafforza il messaggio della Notte Rosa: un evento dove tutti si sentono protagonisti e si divertono nel segno del rosa”.