Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Penultima di regular season, i Titans a Bertinoro nella tana del Gaetano Scirea

In foto: I Titans 2017-2018
I Titans 2017-2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 apr 2018 14:45 ~ ultimo agg. 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Conti e tabelle, ma anche necessità assoluta di vincere per tener viva la possibilità di playoff. Piedi ben saldi per terra per i Titans, che affrontano le ultime due gare di regular season non conoscendo il loro futuro. Quello che, insomma, succederà da metà aprile in poi. Due vittorie per sperare di finire tra le prime otto, ma non è detto che basti. Giusto dunque affrontare al massimo, ma con realismo, gli 80 minuti che restano.

Domani, sabato 7 aprile, si va a Bertinoro per una di quelle sfide del tutto particolari per la C Gold (palla a due alle 18.30). Pallacanestro Titano e Gaetano Scirea hanno costruito negli anni un’aura da derby unica e avvincente, con sfide sempre molto tirate a prescindere da categoria e posizione di classifica. In questo caso, coi Titans a 20 e lo Scirea a 12, le motivazioni sono alte per entrambe. Gamberini e compagni per provare a conquistare un sogno, Bertinoro per raggiungere e superare l’LG che è a 14 e dunque col vantaggio nell’eventuale playout tra le due squadre.

Coach Foschi, che giorni sono stati per la sua squadra?
“Giorni e settimane di buon lavoro in palestra. I ragazzi si sono allenati bene e insieme ci stiamo preparando al meglio. Siamo carichi. Abbiamo lavorato molto, anche atleticamente, per presentarci alla postseason nel migliore dei modi. I playoff? Bisogna essere realisti e consapevoli che non dipende solo da noi. Intanto però affrontiamo al massimo le partite che restano”.

Che partita sarà quella di Bertinoro?
“Gara rischiosa come tutte quelle col Gaetano Scirea. È sempre un derby molto sentito, caratterizzato comunque da reciproco rispetto. C’è il nostro ex Frigoli e con tanti altri abbiamo ingaggiato belle sfide in questi anni. Squadra che ha talento ed esperienza, fattore non cero secondario in questo momento”.

Come devono giocarsela i Titans?
“Sulla freschezza e sul ritmo. Attenzione a non sottovalutarli soprattutto. Noi proveremo a vincere entrambe le partite che restano, poi si vedrà”.