Indietro
menu
Politica Rimini

Patto Civico, il caso continua. Voto favorevole al bilancio, ma non per Erbetta

In foto: il logo di Patto Civico
il logo di Patto Civico
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 apr 2018 13:40 ~ ultimo agg. 16:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo che ieri il capogruppo Mario Erbetta aveva annunciato, a titolo personale, l’intenzione di astenersi nella votazione del rendiconto di gestione 2017, oggi arriva invece una nota a nome di Patto Civico di Rimini che annuncia voto favorevole al rendiconto che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio (non ancora convocata). Ma il capogruppo Mario Erbetta, interpellato, conferma che al momento la sua intenzione è di astenersi. Una posizione personale, aveva già precisato ieri Erbetta. Resta il fatto che gruppo e capogruppo oggi appaiono su posizioni diverse.

Ieri, al termine della discussione in commissione consiliare, Erbetta era assente mentre l’altro consigliere di Patto Civico, Muratori, ha votato a favore.

Questa la nota con cui Patto Civico assicura il voto favorevole:

“Patto Civico ribadisce il suo voto favorevole alla delibera riguardante il Rendiconto comunale 2017 che approderà nella prossima seduta consiliare, in coerenza con il parere favorevole espresso ieri dal consigliere Mirco Muratori in V Commissione. Il voto favorevole è conseguenza della valutazione positiva su un rendiconto che registra il dinamismo, gli investimenti  e l’attuazione di progetti che stanno cambiando e migliorando radicalmente la città, dai contenitori culturali al parco del mare, agli interventi sulla viabilità. Un dinamismo, investimenti e una visione programmatica a cui ha dato e sta dando il suo apporto responsabile, attivo e propositivo il gruppo di Patto Civico”.