Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Parla con lei

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 apr 2018 08:04 ~ ultimo agg. 15:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il ciclo di incontri Parla con lei. Sapienza contro violenza, promosso dall’associazione di volontariato Coordinamento Donne Rimini con la Biblioteca Civica Gambalunga e la Casa delle Donne, prosegue in questa sua quinta edizione che sta riscuotendo grande attenzione nel pubblico riminese.

Il tema della violenza è centrale nella discussione: femminicidi, violenze in famiglia, prevaricazioni, promozioni mancate, carriere interrotte, salari mediocri, discredito sociale… Le donne combattono ogni giorno la loro battaglia. Ma, qualche volta, accanto a loro ci sono gli uomini.

E saranno proprio gli uomini al centro dell’incontro che si terrà sabato 14 aprile alle 17.30 in Cineteca, con un doppio appuntamento.

Si parlerà infatti dell’ambiguo paterno con la docente Serena Simoni e con Enzo Morgagni Ivan Morini dell’Associazione Femminile Maschile Plurale. Esiste l’istinto paterno? Si è padri naturalmente o culturalmente? Chi sono i nuovi padri? Quali iniziative di sostegno a queste nuove forme di paternità si stanno sviluppando? Cosa pensano, cosa fanno e come si differenziano i movimenti dei padri, in Italia e all’estero? Queste le domande a cui si è cercato di dare una risposta nel convegno “Ambiguo paterno”, organizzato dall’associazione Femminile Maschile Plurale nel febbraio 2016.

Nel corso del pomeriggio incontreremo anche gli psicologi Donato Piegari Stefano Romualdi che presenteranno la neonata associazione DireUomo, centro di ascolto per uomini maltrattanti a Rimini.

Ingresso libero.

Info: 0541 704486