Indietro
menu
Ambiente Riccione

Parco Olivetani. A giorni la messa a dimora di 300 alberi

In foto: piantumazione nella scuola di via Bergamo
piantumazione nella scuola di via Bergamo
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 28 apr 2018 17:30 ~ ultimo agg. 17:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Potenziamento del verde a Riccione dove mancano pochi giorni alla conclusione della messa a dimora definitiva delle nuove piante al parco degli Olivetani.

Nella prima settimana di maggio sarà infatti conclusa la piantumazione di 300 alberi e 1600 arbusti di varie specie.

Intanto venerdì 8 nuovi alberi donati dal Rotary Club Riccione- Cattolica sono stati messi a dimora nel giardino della scuola elementare di via Bergamo, nel quartiere San Lorenzo. Si tratta di aceri, tigli e gelsi.

A testimonianza della presenza di nuove piante per gli alunni del plesso scolastico, il Rotary ha consegnato una targa che sarà affissa esternamente, e che riporta la frase di buon auspicio “Chi pianta un albero pianta una speranza”.

Grazie al buon rapporto di collaborazione del Comune di Riccione con il Rotary Club Riccione- Cattolica – dichiarano gli assessori Ermeti e Battarra – potenziamo oggi il patrimonio del verde nelle nostre scuole seguendo i criteri, nella scelta delle nuove piante, delle specificità locali così da garantire un collegamento con il territorio. Dal punto di vista didattico, queste nuove piante, oltre ad attirare una fauna che andrà ad arricchire la zona con varie specie di uccelli, costituiranno anche uno spunto di ricerca per i ragazzi sulla vita e le caratteristiche vitali dei nuovi alberi promuovendo la cultura del rispetto per l’ambiente. Le nuove alberature, come ci è stato evidenziato dalla dirigenza scolastica – chiudono Ermeti e Battarra – saranno utili per rendere meglio ombreggiato il giardino utilizzato nelle feste di fine anno”.