Indietro
menu
Attualità Riccione

Palariccione, numeri in crescita. Il 2017 l'anno migliore

In foto: il Palariccione
il Palariccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 apr 2018 17:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre 3,6 milioni di fatturato (+15,65%) e un utile d’esercizio pari a 193.790 euro. Sono i numeri del bilancio 2017 della New Palariccione approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci. Dati che pongono quello scorso come il migliore dei 10 anni di attività del Palas in termini di risultati raggiunti. Cresce anche il patrimonio netto raggiungendo 882.503 euro. 184 i giorni lordi di occupazione e 128 i giorni in cui ci sono stati eventi con 35.700 partecipanti e 72mila presenze complessive.
Dei 58 eventi svolti, 24 sono stati di tipo aziendale, 22 vari (espositivi, mostre, feste, formazione, multilevel), 10 di tipo associativo e 2 istituzionali.

E’ in atto un rinascimento della città che sta esercitando un evidente dinamismo – dichiara la Presidente Eleonora Bergamaschisul piano dell’estetica urbana dell’immagine che Riccione sta dando. Input che anche il Palazzo dei Congressi di Riccione ha saputo cogliere e mettere a disposizione della sua offerta commerciale rendendola così competitiva e vincente, come i risultati del 2017 dimostrano. Far comprendere come sia fruibile a più livelli, da parte di soggetti anche molto differenti tra loro, come possono esserlo associazioni di categoria, grandi aziende e Pmi, start up, società di entertainment e persino privati creativi è uno dei nuovi obiettivi per il 2018. La nostra è una doppia sfida: da una parte offrire il posto giusto e il supporto giusto a quelle aziende e soggetti che hanno bisogno di promozione creando momenti di aggregazione e di eventi; dall’altro potenziare il legame della città con il Palazzo dei Congressi consapevoli delle sue opportunità.

Esprimo complimenti sinceri a questo Cda e al suo Presidente – afferma il sindaco Renata Tosiper l’ottimo risultato raggiunto. Un anno record il 2017, che non solo ripaga degli sforzi fatti negli anni precedenti, ma che ci deve stimolare a lavorare come un’unica squadra. L’esperienza sul campo ci insegna che non solo occorrono le persone giuste ma anche una macchina composta da un ingranaggio oliato dove ognuno sia coinvolto a fare la sua parte: amministrazione e operatori turistici sempre più protagonisti della città. Un lavoro complessivo per il quale ringrazio Eleonora Bergamaschi, il suo predecessore Stefano Caldari che ha attivamente contributo a questi importanti risultati raggiunti per il 2017 e la squadra che lavora al Palariccione. Andiamo avanti su questa strada senza indugi e spediti”.

L’Assemblea ha infine approvato la nomina del nuovo revisore dei conti, Fabrizio Piccione.