Indietro
menu
Attualità Rimini

Nuovo marciapiede in via Verenin. Lavori anche su viale Rimembranze

In foto: via Verenin dall'alto
via Verenin dall'alto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 apr 2018 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha preso avvio nei giorni scorsi l’intervento per la realizzazione del marciapiede via Grazia Verenin, la strada al confine tra Viserbella e Torre Pedrera che da via Porto Palos porta alla Statale 16. Prevista la costruzione del tratto lato Bellaria che attualmente si interrompe circa 80 metri prima dell’intersezione col lungomare di Viserbella. Prevista anche la riasfaltatura dell’innesto della via Proteo su via Porto Palos. L’intervento dovrebbe concludersi in una trentina di giorni.

Si tratta solo di uno tra i cosiddetti interventi diffusi su cui, per conto dell’Amministrazione comunale, è impegnata Anthea. Budegt complessivo, 175.000 euro.

Per quanto riguarda il percorso ciclopedonale di Villaggio San Martino, si è concluso la scorsa settimana l’intervento che ha riqualificato gli oltre 400 metri tra le vie dell’Iris e Macanno. Completati nelle scorse settimane anche i lavori sugli attraversamenti dei fossi del forese (in via Del Deviatore, Pianazzo, Santa Maria in Cerreto, San Salvatore) con la posa di tubazioni autoportanti e il ripristino della sede stradale.

In corso di realizzazione invece l’intervento di riqualificazione di viale delle Rimembranze a Bellariva nel tratto a mare del sottopasso finalizzato all’istituzione del doppio senso di circolazione nel sottopasso ferroviario del viale.

Calendarizzato nei primi giorni di maggio anche l’inizio dell’intervento per il completamento della traversa di viale Pascoli che prevede la riqualificazione della strada di accesso alla “nuova Questura”. L’area verrà bonificata con un intervento preliminare che verrà finanziato ed eseguito con altro progetto.