Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mercoledì al Frontemare serata solidale di Rimini FC, Crabs e Rimini Baseball

In foto: Il manifesto della cena
Il manifesto della cena
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 apr 2018 13:05 ~ ultimo agg. 13:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non solo vittorie, ma anche tanta solidarietà. È con questo nobile intento che le società Rimini Football Club, NTS Informatica Basket Rimini Crabs e Rimini Baseball hanno deciso di organizzare una serata al Ristorante Frontemare di Viale Regina Margherita 52, in programma mercoledì 18 aprile alle ore 20.30.

La quota di partecipazione alla serata è fissata ad un minimo di 10 euro e comprende il buffet per tutti i presenti: il ricavato dell’evento verrà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo, a supporto dell’iniziativa ‘Schiacciamo il Cancro!’ e all’Associazione ‘Dottor Clown’ di Rimini.

‘Schiacciamo il Cancro’ è un progetto, nato in collaborazione con la trasmissione Panorama Basket, che coinvolgendo, oltre ai Crabs, altre sei squadre della Romagna cestista fra A2 e Serie B, si propone di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una importante strumentazione per i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini.

‘Dottor Clown’ è un’associazione nata a Riccione nel 2003 con l’obiettivo donare un sorriso ai pazienti nelle corsie degli ospedali: ad oggi è composta da circa 65 clown di tutte le età, sia medici e infermieri, sia persone provenienti da differenti mondi professionali, che ogni giorno cercano di intrattenere, divertire e donare ai propri pazienti quel sorriso dagli straordinari poteri curativi.

Durante la serata interverrà Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale dello I.O.R. e un Responsabile dell’Associazione ‘Dottor Clown’ per illustrare le loro attività e progetti: saranno inoltre presenti i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti delle tre società sportive promotrici della serata.

Un appuntamento quindi assolutamente da non perdere, per passare una bella serata in compagnia dei campioni dello sport riminese e soprattutto per aiutare i meno fortunati.