20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La IV D del Tonino Guerra vincitrice di EurHope

in foto: Il gruppo vincitore

Un viaggio-studio di una settimana a Bruxelles con visita all’Europarlamento ed all’Ufficio di collegamento della Regione Emilia-Romagna. E’ il premio che si è aggiudicata la classe IV D dell’Istituto Tonino Guerra di Novafeltria, che ha vinto l’edizione 2018 di EurHope, il concorso fotografico realizzato dall’Assemblea legislativa regionale che ha coinvolto 17 scuole della Regione. La foto vincitrice ritrae un abbraccio che supera le barriere, sotto il segno dell’Unione Europea.

Questa mattina la premiazione in via Aldo Moro a Bologna: “Ringrazio tutti coloro che, studenti e docenti, hanno partecipato con passione a questo evento che ha lo scopo di avvicinare cittadini, studenti e Unione europea”, ha detto la presidente Simonetta Saliera. Abbiamo bisogno di un’Europa che definisce soglie di diritti umani, sociali e di solidarietà sotto le quali gli Stati membri non possono permettersi di stare. Chi oggi raccoglie consenso spargendo paure e falsità deve essere dialetticamente fronteggiato da chi, partendo da una storia democratica più forte, prende posizione a favore di un’Europa sociale reale.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454