venerdì 18 gennaio 2019
In foto: La Rimini Gymteam ai campionati nazionali di Acrobatica
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
lun 30 apr 2018 18:21 ~ ultimo agg. 18:22
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 27 a domenica 29 aprile si sono svolti i Campionati Nazionali di Acrobatica a Traversetolo (PR).

La Società di Ginnastica Artistica Rimini Gymteam ha partecipato con 25 ginnaste in diverse categorie.

Venerdì 27 nella 2a categoria junior, Rebecca Bisulli ottiene il 6° posto in classifica generale e sale sul 3° gradino del podio nella specialità del trampolino.

Ottime prestazioni anche per la compagna di squadra Carolina Magrini e le senior Eleonora Mancini, Margherita Cardinali, Gaia Mainardi, Camilla Cescutti e Nicol Greco.

Sabato 28 la giornata inizia con la gara di Giulia Montemaggi e la vittoria di Giorgia Bubani in 1a categoria junior, ottenendo il titolo di campionessa nazionale.

Nel pomeriggio la segue Alice Cressi, che in terza categoria senior ottiene il gradino più alto del podio con il miglior punteggio di giornata e diventando campionessa nazionale.

Micol Sabatelli ottiene la 6a posizione e Matilde Bianchi la 10a.

I campionati si concludono domenica 29 con le ginnaste più piccole della Rimini Gymteam.

Per la categoria del 2009 all’esordio assoluto in un Campionato Nazionale hanno gareggiato Ludovica Giarrizzo, Stella Scotti, che ottiene un bellissimo 4° posto in classifica generale, e Carlotta Bianchi, che sale sul terzo gradino del podio ed ottiene la medaglia d’argento nella specialità del corpo libero.

Per la categoria 2008 Allegra Belletti arriva 5a in classifica generale salendo sul terzo gradino del podio di trampolino.

Subito dietro in classifica le altre atlete della Rimini Gymteam: Annalisa Seminara, Rebecca Gaspari, Lisa Sardonini e Syria Nardella.

Ottima trasferta per tutte le ginnaste della Rimini Gymteam che hanno dimostrato eleganza e determinazione.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna