Indietro
menu
Cultura Rimini

Istituto Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea, eletto il nuovo presidente

In foto: Fabio Tomasetti
Fabio Tomasetti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 apr 2018 08:22 ~ ultimo agg. 08:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini presso la Casa della Pace in Via Tonini per l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018.

A seguire i membri del Direttivo hanno provveduto a sostituire la Presidente Antonella Beltrami ormai da qualche mese impegnata all’estero. La Vice-Presidente Francesca Panozzo ha ringraziato, a nome di tutto il Direttivo, Antonella Beltrami per l’impegno messoci nei due anni appena trascorsi nella direzione dell’Istituto. Il Direttivo ha poi eletto l’architetto Fabio Tomasetti nuovo Presidente dell’Istituto.

Fabio Tomasetti è nato a Riccione nel 1954). Architetto. Dal 1980 al 2016 è stato funzionario e dirigente dei settori Urbanistica, Pianificazione territoriale, Lavori pubblici di alcuni Comuni e della Provincia di Rimini.

Si è interessato – fin dagli studi universitari – di storia urbana e urbanistica. Ha pubblicato “Ripensare Rimini. L’urbanistica riformista: il PEEP’64 e il PRG’65” (Il Ponte Vecchio, 2007); “Cambiare Rimini. De Carlo e il Piano del Nuovo Centro (1965-1975)(Maggioli, 2012); “Superare Rimini. Pionieri dell’area vasta. Il PIC Piano intercomunale riminese 1963/1975” (Il Ponte Vecchio, 2017); nonché articoli sulle riviste di settore e saggi in opere collettive.