Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Isabella Tcherkes Zade conquista il titolo in doppio anche nel Torneo ITF Junior Tour di Cap d'Ail

In foto: Rossi e Tcherkes Zade a Cap d'Ail
Rossi e Tcherkes Zade a Cap d'Ail
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 15 apr 2018 12:31 ~ ultimo agg. 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’altra settimana da protagonista per Isabella Tcherkes Zade, allieva della Galimberti Tennis Academy di San Marino. La 17enne azzurrina ha infatti conquistato il titolo di doppio nel torneo Itf Junior Tour Under 18 francese di Cap d’Ail (Grade 2, terra), in coppia con l’altra giovane italiana Federica Rossi.

Tcherkes Zade-Rossi hanno cominciato il loro cammino imponendosi per 6-2 6-3 sulle francesi Droguet-Janicijevic, poi nei quarti hanno battuto Bornay-Kraus (Fra-Aut, testa di serie n.3) per 4-2 3-5 10/6 (avendo il maltempo
ritardato il torneo, gli organizzatori hanno deciso per il doppio di adottare i set ai 4 game), in semifinale hanno eliminato le favorite Bencheik-Park (Fra-Kor, n.1 del seeding) per 5-4 (4) 1-4 11/9 e in finale hanno completato il loro percorso netto superando per 4-1 5-3 Makatsaria-Vagramov (Geo-Can), seconda testa di serie del tabellone.

Un torneo davvero brillante in questa classica della Costa Azzurra per la giocatrice dell’Academy sammarinese, che nel tabellone individuale era invece uscita di scena all’esordio, piegata con il punteggio di 6-1 4-6 6-0 dalla francese Loudmilla Bencheikh, quarta testa di serie.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy San Marino
Alessandro Giuliani