newsrimini.it

Icaro Sport. Al via “Che gioco il Calcio!”, la prima sfida televisiva tra Scuole Calcio

calcio

Il logo della trasmissione

È tutto pronto per il primo torneo televisivo con protagoniste le Scuole Calcio romagnole. “Che gioco il Calcio!” è la nuova trasmissione di Icaro Sport dedicata al calcio giovanile, in onda da questa settimana a fine maggio tutti i mercoledì ed i giovedì sera alle 20:40 su Icaro TV (canale 91).

Un format fresco e coinvolgente, che vedrà sfidarsi undici realtà calcistiche della provincia di Rimini: Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista, Athletic Poggio, Cattolica Calcio, Delfini Rimini, Junior Bellaria Academy, Perla Verde Calcio Riccione, Pol. Junior Coriano, Pol. Stella S.G. Rimini, Promosport, Santarcangelo Calcio e Scuola Calcio Garden (in rigoroso ordine alfabetico).

In studio due squadre composte ognuna da undici giovani calciatori, accompagnati da un mister, vivranno il calcio a 360°, calandosi oltre che nei panni dei giocatori in quelli di allenatore, arbitro, tifosi e perfino cronisti.

Conduce Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport e già conduttore delle trasmissioni “Calcio.Basket” e “La Campanella”.

Mercoledì 4 aprile verranno trasmessi i sorteggi di gironi e calendario, giovedì 5 aprile la prima sfida, che vedrà di fronte Scuola Calcio Garden e Pol. Junior Coriano.