Indietro
menu
Attualità Rimini

Guardia medica in palazzina Iat a Viserba. La contrarietà di Benaglia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 15 apr 2018 10:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una nota firmata nome personale quella di Stefano Benaglia, e non come presidente del comitato di Viserba in merito alla nuovo presidio della Guardia Medica che dovrà sorgere nella palazzina Iat di Viserba.

Poco importa – dice Benaglia – se è quello che si richiede di smantellare con urgenza è già un presidio culturale di Viserba ma soprattutto di Rimini Nord. Importa ancora meno che sia anche il magazzino del comitato di Viserba“.

Ci hanno provato tre anni fa a Viserbella, quando il museo E’Scaion era stato identificato come sede per alcune classi delle scuole elementari. Allora ci dissero che se servivano i locali li dovevamo dare, poco importava se il museo aveva 18 anni di attività sul territorio, non vorrai mica metterti contro l’istruzione dei bambini! Aabbiamo resistito, costringendoli a trovare una soluzione alternativa“.

Questa volta l’epilogo sarà diverso: “di sabato mattina abbiamo svuotato le due stanze piene di cultura e memoria, perché Martedi viene tutto lo stato maggiore della burocrazia a vedere. Ci siamo piegati questa volta, troppo veloce l’offensiva e troppo fiacca la resistenza di chi avrebbe titolo e autorità per contrastare. Ma non preoccupatevi, abbiamo solo ripiegato per riunire le idee e i pensieri, perché quelli ancora non possono toccarli”.