Golf. Ottimo podio di Marco Pelliccioni al 7°trofeo Leonardo da Vinci

Marco Pelliccioni

in foto: Marco Pelliccioni

Il movimento golfistico sammarinese è in grande fermento, con una importante crescita di iscritti. L’aumento rispetto al 2017 è di circa il 30%: sono ben 152 i soci del Golf Club Cassa di Risparmio di San Marino in possesso della tessera della Federazione Italiana Golf. Più importante è l’aumento di giovani e giovanissimi: 50% in più rispetto allo scorso anno. L’obbiettivo del club è quello di tagliare il traguardo dei 200 tesserati-praticanti entro la fine del 2018.

Nel weekend 21-22 aprile si è disputato presso il Golf Club Bellosguardo di Vinci Firenze il 7° trofeo Leonardo Da Vinci, gara nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Golf. La gara, riservata ai giocatori con hcp non superiore a 18,4 si disputa con formula stroke play su 36 buche, 18 per giornata. Tra i 45 giocatori iscritti, Marco Pelliccioni del Gof Club Cassa di Risparmio di San Marino, che si è aggiudicato il 3° posto con un ottimo 151. 75 i colpi tirati da Pelliccioni nelle 18 buche del sabato e 76 colpi nelle seconde 18. Nella giornata di domenica Pelliccioni ha realizzato ben 7 birdie. Un percorso quello di Bellosguardo veramente difficile, tant’è che la vittoria è andata a Matteo Chiti (146 colpi) socio del golf club ospitante.

Per quanto riguarda invece le attività dei circoli locali, sabato 21, sul percorso del Riviera Golf Club di S.Giovanni in Marignano, si è disputato il Campionato Open Allianz Bank, gara 36 buche con giocatori suddivisi in tre categorie: la prima categoria è stata disputata con formula medal, seconda e terza con formula stableford. Filippo
Ronconi, socio del Golf Club Cassa di Risparmio si è aggiudicato il secondo posto assoluto (detta classifica lorda). 152 i colpi tirati, 75 nelle prime 18 buche e 77 nel secondo giro.

Sempre sabato, Mirko Savoretti, con 85 colpi, si è classificato secondo nella classifica lordo del Bretagna Tour, gara 18 buche disputata con formula stableford sul percorso del Rimini-Vercucchio Golf. Secondo posto nella classifica netto di prima categoria per Emanuele Vannucci (32 punti netti).

La segretria di Golf Club Cassa di Risparmio di S. Marino

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454