newsrimini.it

Gli studenti incontrano Giuseppe Costanza, l’autista di Falcone

Gli studenti incontrano Giuseppe Costanza, l'autista di Falcone

un manifesto in mostra al Novelli

Dopo l’incontro pubblico di ieri sera alla sede SGR oggi, a conclusione del Progetto ‘Mafia e Legalità’ promosso dall’istituto Einaudi-Molari in collaborazione con altre realtà e sponsor del territorio, gli studenti di Rimini hanno incontrato  Giuseppe Costanza, l’autista di Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci, e  lo scrittore Riccardo Tessarini, che ne ha ricostruito la storia nel libro ‘Stato d’abbandono’. Nel libro si racconta come in molti, comprese le istituzioni che aveva servito, abbiano isolato Costanza dopo i fatti di Capaci. Il teatro ha ospitato anche la mostra sulle vittime della mafia realizzata dagli allievi di V del corso di Promozione Pubblicitaria.

[fvplayer src=”https://youtu.be/8mezTW2ort0″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/8mezTW2ort0/hqdefault.jpg” caption=”icaro Tv. Giuseppe Costanza, l’autista di Falcone, incontra gli studenti a Rmini”]

L’iniziativa, presieduta dalla Preside dell’Einaudi-Molari Mari a Rosa Pasini, è patrocinata dai Comunidi Rimini e di Santarcangelo, approvata dall’USR e sostenuta da sponsor come  SGR, Angels Santarcangelo, Banca Mediolanum e AmbientHotels.