Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica Riccione. La sezione Ritmica fa incetta di medaglie nel Campionato Regionale Csen

In foto: Il gruppo della Ritmica a Granarolo
Il gruppo della Ritmica a Granarolo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 apr 2018 11:39 ~ ultimo agg. 11:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grandissime soddisfazioni per la sezione Ritmica dell’Asd Ginnastica Riccione nel fine settimana appena trascorso, durante la Seconda Prova del Campionato Regionale Csen a Granarolo Faentino (Ra).

Numerose le medaglie, a partire dalla categoria Golden A Allieve che, con classifica sommatoria, ha visto al primo posto Margherita Gagliardi con palla e cerchio e al quarto Giorgia Mansueto al corpo libero e clavette.

Tra le Golden B Junior, sempre con classifica sommatoria degli esercizi, Alessia Semproli si laurea Campionessa regionale con palla e cerchio.

Nella categoria Golden B Senior, sesta Chiara Bianchini con cerchio e clavette.

Nella Silver A Allieve, al cerchio terzo posto per Stefania Fattori, quinta Nicole Fregnani, sesta Ludovica Zaghini.

Tra le Silver A Junior, alla palla terzo gradino del podio per Cristina Anzalone e quinto posto a Margherita Costa, mentre al nastro quarta Francesca Panfilo, seguita in classifica dalle compagne Elisa Clemente, Valentina Semproni ed Emma Sbaffi.

Nella categoria Silver A Senior, Letizia Angeli si mette al collo la medaglia d’oro e ottiene il titolo di campionessa regionale alle clavette e anche alla fune.

Nella categoria Silver B Esordienti, al corpo libero è campionessa regionale Indya Battistini, con Alessia Sperindio sul terzo gradino del podio, Caterina Magnani quarta e Jessica Bertuccioli nona. Nella stessa categoria, ma alla palla, Anita Tiraferri conquista il primo posto e Indya Battistini al quinto. Per quest’ultima arriva anche il titolo di campionessa regionale (dato dalla somma dei punti delle due prove, grazie all’altissimo punteggio ottenuto nella prima prova).

La squadra a Corpo Libero Esordienti (Tiraferri, Bertuccioli, Sperindio, Magnani) e la squadra alla palla (Battistini, Magnani, Bertuccioli, Tiraferri) conquistano il primo posto e il titolo regionale. Seconde classificate la squadra Silver A junior a Corpo Libero (Orsini, Dipaola, Panfilo, Sbaffi, Costa) e la squadra Silver A Junior con la palla (Orsini, Dipaola, Anzalone, Semprini, Clemente).

Nella gara di Trofeo di Rappresentativa la squadra composta da Anna Romano, Ludovica Zaghini e Nicole Fregnani si è classificata al terzo posto, ottenendo l’accesso al nazionale.

Campionato Promozionale:
Primo Livello
Con la palla: 1° Kei Del Prete, 2° Sara Ravegnini, quarta Eleonora Sbaffi, sesta Sofia Mularoni, settima Greta Mantovani, undicesima Nicole Galeazzi.
Col cerchio: sesta Martina Dagavelli, decima Valentina Barbera.
Coppia con clavette: 1° posto per Viola Vescovelli e Mia Polverelli.
Coppia Cerchio/Fune: 1° posto per Mia Roggi e Emma Mansueto.
Prima categoria cerchio: 1° posto Viola Vescovelli.
Squadra con la palla: terza ( Del Prete, Ravegnini, Dagavelli, Barbera), 5° posto (Mantovani, Sbaffi, Mularoni).

Secondo livello
Coppia due cerchi: primo posto e titolo di campionesse regionali per Linda Celli e Chiara Tentoni
Fune: 1° posto e campionessa regionale Mariasole Castiglioni.
Cerchio: 2° posto per Lavinia Amadori
Palla: ottavo posto per Regina Bartolucci, decimo per Victoria Babiuk, 12° per Arianna Valentini.
Squadra con la palla seconde classificate (Babiuk, Castiglioni, Bartolucci).
Nella gara di coreografia la squadra composta da Semprini, Dipaola, Anzalone, Del Prete, Costa, Panfilo, Semproli, Orsini, Bianchini, Angeli chiude al quarto posto.