20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Entra in casa di anziana con una scusa e ruba soldi e preziosi, arrestato dai Carabinieri

CronacaValconca

20 aprile 2018, 13:42

Entra in casa di anziana con una scusa e ruba soldi e preziosi, arrestato dai Carabinieri

in foto: la conferenza stampa dei Carabinieri

Un 29enne marocchino è stato arrestato dai Carabinieri per un episodio avvenuto l’ottobre scorso a Montefiore Conca. Secondo quanto ricostruito, il giovane si era presentato a casa di una signora 84enne chiedendo di poter andare in bagno. La signora in buona fede gli ha aperto e lui ne ha approfittato per portare via oro, monili e contanti per un valore di tremila euro. Insieme a lui c’era anche una donna sulla quale sono in corso accertamenti.

La signora, resasi conto del furto, si è anche ricordata di avere visto il 29enne qualche giorno prima in casa del nipote, dove il marocchino svolgeva dei lavori. E a quel punto non ha fatto subito la cosa migliore: invece di rivolgersi subito ai Carabinieri lo ha contattato tramite il nipote. In un incontro a Rimini il 29enne ha però restituito solo poche cose di limitato valore. Allora la donna si è decisa a rivolgersi ai Carabinieri che, al termine delle indagini, hanno identificato e arrestato il 29enne che ora si trova ai Casetti.

Dall’inizio dell’anno sono già cinque le persone arrestate e dieci quelle denunciate per questo tipo di raggiri nei confronti degli anziani. Oltre all’attività repressiva, l’Arma è impegnata anche in quella preventiva con iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte agli anziani ma anche, tramite le scuole, alle nuove generazioni.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454