Indietro
menu
Regione Turismo

Davide Cassani nuovo presidente dell'Apt. La proposta della Regione

In foto: Bonaccini e il presidente APT Cassani
Bonaccini e il presidente APT Cassani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 apr 2018 13:35 ~ ultimo agg. 13:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Davide Cassani nuovo presidente di Apt Servizi, l’Azienda di promozione turismo dell’Emilia-Romagna. L’ex ciclista professionista (vincitore di due tappe al Giro d’Italia) dal 2014 Commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada, sarà proposto dalla Regione all’Assemblea dei soci di Apt che si terrà l’8 maggio per il rinnovo degli organismi e delle cariche societarie. Presidente uscente è Liviana Zanetti.

Cassani, nato a Faenza nel 1961, ha svolto attività agonistica in club professionistici dal 1982 al 1996, diventando poi commentatore televisivo e Ct della nazionale. Da dirigente, si deve a lui l’impulso per il ritorno del Giro d’Italia Under 23 in Emilia-Romagna con tre tappe lo scorso anno e altre previste in questo 2018. Sempre a Cassani si deve la nascita della Gran Fondo che porta il suo nome, classica che da 24 anni apre la stagione del ciclismo amatoriale, e con una grande attenzione al ciclismo giovanile.

Siamo convinti che Davide Cassani possa davvero essere un ottimo ambasciatore della nostra terra – affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore al Turismo, Andrea Corsini. La tenacia, la correttezza e il talento che ha dimostrato in sedici anni di competizioni, nei grandi Giri e nelle classiche così come nei circuiti meno noti, la competenza e la disponibilità emerse nella carriera successiva, sono i valori e le caratteristiche dell’Emilia-Romagna e della sua gente, una regione sempre più attrattiva e che piace, visto il record di 57 milioni di presenze con cui si è chiuso il 2017. Una crescita straordinaria– sottolineano Bonaccini e Corsini- che si deve al gioco di squadra con i territori e gli operatori pubblici e privati, ma non intendiamo certo fermarci, sicuri che si possa crescere ancora. E un ringraziamento va all’attuale presidente di Apt, Liviana Zanetti, per il lavoro svolto in questi anni e l’altrettanta competenza che ha saputo mettere in campo”.