Indietro
menu
Cronaca Rimini

Danneggia furgone e ferisce poliziotti, condannato a un anno

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 18 apr 2018 15:18 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri intorno alle 12.30 una pattuglia della squadra volanti è intervenuta nei pressi di un magazzino del Centro Commerciale GROSS in via Coriano, in quanto era segnalata una persona che stava danneggiando seriamente tutta la carrozzeria di un furgone.

I poliziotti giunti sul posto, hanno individuavato subito un 32enne di origine rumena che alla vista della Volante prima ha gettato all’interno di un furgone una sacca, poi è entrato sedendosi sul sedile del guidatore, alzando i finestrini e bloccando le sicure. Dopo vari tentativi di persuadere il giovane ad uscire dall’abitacolo, gli Agenti, approfittando del fatto che aveva abbassato un finestrino, sono intervenuti. A questo punto il giovane ha reagito aprendo con un violento calcio la portiera e fuggendo a piedi.

Gli Agenti si sono subito messi al suo inseguimento all’interno del centro commerciale, il capo pattuglia a piedi e l’autista con l’auto di servizio, riuscendo a bloccarlo solo dopo circa 15 minuti e con l’ausilio anche di un secondo equipaggio di Volante. Durante l’inseguimento il fuggitivo più volte, sentendosi braccato, aveva minacciato di autolesionarsi, prima appoggiandosi al petto un travetto di legno con una estremità appuntita, poi colpendosi al volto con una corda.

Al momento di essere fermato, visto che l’uomo si metteva in guardia tipo pugile minacciando i poliziotti e tentando di colpirli con calci e pugni, si è reso necessario l’utilizzo dello spray urticante in dotazione agli agenti che permetteva di mettere in sicurezza il 32enne e di trasferirlo presso la Questura in stato di arresto per danneggiamento aggravato, resistenza aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Durante l’attività due Agenti, che sono stati colpiti dal giovane con calci e pugni, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso. Hanno riportato lesioni ad un braccio, alla spalla e al torace, giudicate guaribili in 10 giorni.

L’uomo è stato giudicato con rito direttissimo questa mattina. E’ stato condannato alla pena di anni uno di reclusione.