20 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Contratto al ribasso. La protesta degli infermieri

RiminiSanità

15 aprile 2018, 18:18

Morfina concausa di decesso. Infermiera a giudizio

in foto: repertorio

Gli infermieri di Rimini si incontreranno domani mattina nell’Aula G dell’ospedale Infermi per parlare delle criticità del contratto nazionale di lavoro comparto sanità 2016-2018, firmato lo scorso 23 febbraio all’Aran da Cgil, Cisl e Uil, ma non dai sindacati di categoria che hanno indetto lo sciopero di 48 ore del 12 e 13 aprile scorsi.
L’iter della pre-intesa contrattuale – fa sapere il sindacato Nursing Up – non sta ancora avendo il suo approdo alla Corte dei Conti ed è al centro di non poche controversie: prima fra tutte, quella di essere giudicata dagli infermieri un Ccnl al ribasso e peggiorativo delle condizioni di lavoro dei professionisti sanitari che l’attendevano ormai da nove anni. Un rinnovo sottoscritto in fretta e furia sotto elezioni, che presenta una lunga serie di storture ed errori, sia formali che sostanziali, ai quali stanno cercando di porre rimedio gli stessi funzionari dell’Aran. Prima di chiuderlo, il sindacato Nursing Up ne sta chiedendo però la riapertura per voce del suo presidente, Antonio De Palma, che sta girando tutta Italia per partecipare alle assemblee organizzate sui territori”.

De Palma sarà domani a Rimini.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454