17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Concessioni ambulanti. Sadegholvaad: abbiamo dato certezze agli operatori

AttualitàRimini

14 aprile 2018, 16:46

Sicurezza in centro. In arrivo nuove videocamere, si pensa a sicurezza privata

in foto: l'assessore Sadegholvaad

Una posizione che ci sorprende molto. Così l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad commenta la notizia della diffida arrivata dall’Associazione Nazionale Ambulanti che chiede di revocare i bandi che nel 2017 hanno assegnato le concessioni agli ambulanti (vedi notizia).

Sappiamo bene che la pressoché totalità degli ambulanti è stato ben contento di vedere risolta una situazione che metteva nell’incertezza il futuro delle loro attività – dice a Icaro l’assessore – Il tema è quello della Bolkestein, che riguarda anche gli ambulanti, che credo sia stato risolto in maniera intelligente dalla Regione Emilia Romagna sulla base dell’intesa Stato – Regioni. Noi avevamo avviato delle procedure per l’assegnazione delle concessioni per 12 anni, cosa che è stata fatta. Quindi gli ambulanti potranno proseguire il loro lavoro per 12 anni senza avere più il pensiero della Bolkestein.

La posizione di ANA è legittima – prosegue – ma io non la condivido. Arroccarsi dicendo no alla Bolkestein e no ai bandi penso sia una posizione che può creare problemi ai lavoratori e alle imprese. E’ una presa di posizione che mi sorprende molto perché so che altre rappresentanze sindacali con tantissimi associati sono assolutamente favorevoli a quello che ha fatto il comune di Rimini.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454