Indietro
menu
Attualità Rimini

Concessioni ambulanti. Sadegholvaad: abbiamo dato certezze agli operatori

In foto: l'assessore Sadegholvaad
l'assessore Sadegholvaad
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 apr 2018 16:46 ~ ultimo agg. 15 apr 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una posizione che ci sorprende molto. Così l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad commenta la notizia della diffida arrivata dall’Associazione Nazionale Ambulanti che chiede di revocare i bandi che nel 2017 hanno assegnato le concessioni agli ambulanti (vedi notizia).

Sappiamo bene che la pressoché totalità degli ambulanti è stato ben contento di vedere risolta una situazione che metteva nell’incertezza il futuro delle loro attività – dice a Icaro l’assessore – Il tema è quello della Bolkestein, che riguarda anche gli ambulanti, che credo sia stato risolto in maniera intelligente dalla Regione Emilia Romagna sulla base dell’intesa Stato – Regioni. Noi avevamo avviato delle procedure per l’assegnazione delle concessioni per 12 anni, cosa che è stata fatta. Quindi gli ambulanti potranno proseguire il loro lavoro per 12 anni senza avere più il pensiero della Bolkestein.

La posizione di ANA è legittima – prosegue – ma io non la condivido. Arroccarsi dicendo no alla Bolkestein e no ai bandi penso sia una posizione che può creare problemi ai lavoratori e alle imprese. E’ una presa di posizione che mi sorprende molto perché so che altre rappresentanze sindacali con tantissimi associati sono assolutamente favorevoli a quello che ha fatto il comune di Rimini.