Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Reda, la vigilia del tecnico Mirco Giorgi

In foto: Mirco Giorgi a Calcio.Basket
Mirco Giorgi a Calcio.Basket
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 apr 2018 13:17 ~ ultimo agg. 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Superato lo scoglio Sampierana nel turno infrasettimanale, recupero della 26a giornata, il Cattolica sarà nuovamente impegnato al “Calbi”, dove per il 30° turno di campionato sarà ospite il Reda (calcio d’inizio domenica alle 15:30).

“L’avevamo prepararata secondo me molto bene e il risultato ci ha dato ragione – attacca il tecnico dei giallorossi, Mirco Giorgi, in riferimento alla gara di mercoledì sera -. La Sampierana è una squadra che ha potenzialità grosse, con cinque-sei giocatori che possono fare la differenza. Abbiamo avuto qualche occasione per andare sul 2-0, abbiamo preso un gol, tra l’altro con una bella girata al volo, dopo l’1-1 siamo stati molto bravi e reagire subito e fare tre gol in un quarto d’ora. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, anche a quelli che sono subentrati, che hanno dato una grossa mano per rimettere la partita sui binari giusti”.

E ora il Reda.
“Sarà una partita altrettanto difficile. È una squadra che ha assimilato il credo del suo allenatore: gli piacciono i tagli, gli piace fare calcio, giocano con la difesa molto alta. Viaggiano in una posizione di classifica molto tranquilla, e con qualche risultato positivo potrebbero inserirsi nella zona play off. Nel ritorno le squadre non ti regalano niente. Ma le nostre motivazioni sono maggiori perché noi abbiamo in testa un obiettivo importante”.

Un obiettivo che si avvicina sempre più, con il trascorrere delle giornate.
“Sicuramente quando sei davanti e hai un po’ di punti di vantaggio il vantaggio ce l’hai tu. Ma noi non dobbiamo avere fretta, né pensare allo scontro diretto con il Cotignola che ci sarà tra qualche domenica. Dobbiamo invece ragionare di partita in partita. I ragazzi lo sanno e mi aspetto un’ottima partita anche domani, anche se non sarà assolutamente facile”.

Due in dubbio.
“D’Elia ha un problema al polpaccio e Mani ha preso una botta, vediamo se riusciranno ad essere della partita. Ma sono tranquillo perché posso contare su una rosa affidabile”.

LA 30A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D