Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket Promozione. 22-0 il ruolino di marcia della Polisportiva Stella

In foto: La squadra della Stella al Premio Sport Rimini e Riccione Isolcasa 2018
La squadra della Stella al Premio Sport Rimini e Riccione Isolcasa 2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 apr 2018 19:22 ~ ultimo agg. 19:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

22-0: questo l’impressionante ruolino di marcia della Polisportiva Stella che, nel girone F di Promozione, ha chiuso la stagione regolare al primo posto in classifica, staccando Ravenna, seconda della classe, di ben 10 lunghezze. La vittoria per 87-61 ottenuta dai gialloblu a Fusignano è l’ultimo sigillo di una stagione finora perfetta, sotto la guida di Roberto Casoli, che dopo aver vestito le maglie, tra le altre squadre, di Reggiana, Fortitudo, Virtus, Trieste e Basket Rimini, ha deciso di fermarsi in Romagna e di intraprendere la carriera di allenatore.

C’è tanta voglia, per la Stella, di rifarsi dopo l’eliminazione ai playoff subita la scorsa stagione: anche quest’anno non sarà facile, con sole quattro promozioni in serie D a disposizione delle 24 squadre che hanno staccato il pass per la post season. C’è ancora tanto lavoro da fare per la squadra capitanata da Andrea Naccari, che può contare su giocatori con esperienza a livelli superiori come Michele Amadori, Matteo Bomba, Matteo Del Turco, Valerio Accardo, Luca Quartulli, Angelo Pinto e Federico Pari: completano poi il roster i 96’ Gianluca Verni e Mikael Distante, oltre al 98’ Giovanni De Martino, tutti e tre prodotti del settore giovanile gialloblu.

I playoff inizieranno venerdì 4 maggio con gara 1 al PalaFantoni: la Stella affronterà la quarta classificata del girone E in una serie alla meglio delle tre partite, con i playoff che proseguiranno poi con le semifinali e la finale in campo neutro.