mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: Il cartello della partita
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
ven 20 apr 2018 11:33 ~ ultimo agg. 11:38
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

È arrivato il momento dei playout. Domani (sabato) al Multieventi, alle 21.15, gara1 tra Pallacanestro Titano e BSL San Lazzaro per un primo turno di fuoco. Chi ne vince due su tre si salva subito, per l’altra girone infernale con le perdenti delle sfide Fidenza-Modena e Castelnovo-Bertinoro. Gara2 si giocherà venerdì 27 aprile in casa di San Lazzaro, eventuale gara3 a San Marino lunedì 7 maggio.

“È ora di giocarcela – dice Franco Foschi, tecnico dei Titans -. Ci sono alcune situazioni che non condivido, come ad esempio la formula della seconda fase dei playout, ma ora siamo qui e balliamo”.

Qual è lo spirito del gruppo?
“I ragazzi stanno bene. È chiaro che siamo delusi per non aver centrato i playoff, ma eravamo comunque preparati anche a questa eventualità e non ci facciamo stupire. Alcuni risultati dell’ultimo turno sono stati quanto meno sorprendenti, ora però pensiamo alla nostra partita e a salvarci il prima possibile. Alla fine della partita vinta con Modena i ragazzi erano tranquilli, sono pronti”.

Che gara sarà quella con San Lazzaro?
“Gara tosta perché la BSL sapeva da parecchio di essere nei playout e si è preparata di conseguenza. Non verranno certo a fare una passeggiata, tutti in questo periodo della stagione vogliono mettere una marcia in più nel motore e così dovremo fare anche noi. Sono dinamici, giovani, hanno giocatori di valore come Allodi, Guazzaloca e Fabbri. Senza contare che nell’ultimo match di qualche settimana fa ci hanno rimontato in fretta un nostro +16 e abbiamo rischiato di perdere la partita. Bettazzi è un allenatore molto preparato e mi aspetto qualche magata per darci fastidio. Dovremo farci trovare pronti e al massimo delle nostre possibilità”.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa Pallacanestro Titano

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna