Indietro
menu
Regione Sanità

Ausl: stabilizzazione in vista per 240. Cgil: si lavori anche per assunzione infermieri

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 apr 2018 12:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buone notizie per gli operatori sanitari dell’Ausl Romgna. Partirà, infatti, a breve la prima tranche di stabilizzazioni che riguarda 240 professionisti. Una decisione apprezzata dai sindacati di categoria che, richiamano, a non abbassare l’attenzione e di iniziare con le stabilizzazioni già a fine aprile. Altri poi gli interventi sollecitati, in particolare per gli infermieri.

Oggi – spiega la Funzione Pubblica CGIL – sul sito aziendale è stato pubblicato il bando di mobilità tra enti per la professione di Operatore Socio Sanitario, un passaggio
preliminare al bando di concorso per assunzioni di ruolo. Come Funzione Pubblica CGIL vediamo in questo il chiaro inizio di un percorso che andrà ad aiutare le Unità Operative che stanno soffrendo per la carenza di personale. Aspettiamo ora, e risollecitiamo l’azienda sanitaria, a definire e condividere con le Organizzazioni Sindacali la strategia aziendale riguardante le assunzioni per infermieri, dove si attende il concorso in assenza di graduatorie vigenti”.