18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ausl Romagna. Straordinari arretrati nella busta paga di aprile

RegioneSanità

14 aprile 2018, 15:10

in foto: repertorio

Gli straordinari di novembre e dicembre 2017 di centinaia di dipendenti dell’Ausl Romagna saranno liquidati con la busta paga di aprile assieme a quelli effettuati a gennaio e febbraio 2018. E’ l’esito delle due diffide mosse della UIL FPL all’azienda sanitaria “costretta – si legge in una nota a prendere atto delle proprie carenze sul rispetto degli accordi sottoscritti”.
A partire dalla busta paga di aprile, precisa il sindacato, saranno garantiti i tempi di liquidazione del lavoro straordinario così come definiti nel contratto integrativo aziendale.
La UILFPL auspica che a partire da oggi vi sia maggiore attenzione da parte dell’Ausl della Romagna all’applicazione degli accordi aziendali e che soprattutto si garantisca con continuità il valore delle relazioni sindacali ancora oggi troppo legate a concetti burocratici di qualche singolo dirigente che poco offrono alle necessità di strategie innovative utili ad accompagnare uno straordinario processo di riorganizzazione quale è la costruzione dell’Ausl della Romagna. Una esperienza unica nel Paese che ha necessità di dirigenti che traguardino il futuro, mettano in campo azioni strategiche di prospettiva senza limitarsi a gestire il quotidiano, cosa che può essere accettata per realtà “provinciali” ma non per Aziende con le dimensioni e le complessità dell’Ausl della Romagna”.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454