21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Assist dal meteo e il ponte di Pasqua si chiude in positivo

Provincia

2 aprile 2018, 18:46

in foto: immagine Polizia Municipale Misano Riccione Coriano

Dopo una domenica dal meteo variabile, il bel tempo di Pasquetta ha dato una svolta positiva al ponte di Pasqua. Traffico questa mattina in uscita dai caselli autostradali e traffico dal pomeriggio in entrata. Alle 18.30 si segnalano code a tratti tra Rimini sud e Imola. la Polizia Municipale di Riccione, Misanoe Coriano segnala traffico nelle arterie verso il casello.

Soddisfazione dal presidente dell’Aia Rimini Patrizia RinaldisGrazie anche alle tantissime richieste e prenotazioni last minute sono state confermate le previsioni della vigilia, con una percentuale di riempimento delle camere che ha superato l’80/85%. Nonostante una Pasqua ‘bassa’ e il meteo incerto, anche quest’anno la stagione inizia con il piede giusto con tanti turisti che hanno scelto Rimini per questo breve ponte festivo approfittando della ricca offerta di eventi sportivi e delle proposte culturali e di intrattenimento del territorio”.

A Rimini l’Amministrazione Comunale sottolinea il colpo d’occhio nella nuova piazza sull’acqua e lungo le passerelle sospese del Ponte di Tiberio e per la manifestazione dedicata allo street food nella parte a mare. Positivi i risultati anche nei musei e per le mostre e per le decine di piccole e grandi iniziative di ogni tipo che hanno caratterizzato Rimini per tutte le festività pasquali.

“Un buon inizio, niente da dire – è il commento del sindaco Andrea Gnassi che ribadisce la validità dell’intervento Tiberio 4 – Soprattutto emerge ancora una volta come la scelta di restituire a residenti e ospiti luoghi prima inaccessibili non solo favorisca un potenziamento dell’afflato identitario, ma diventi la migliore e più efficace delle promozioni turistiche in ogni mese dell’anno. Con il nuovo affaccio al Ponte di Tiberio si valorizza come non mai la Rimini storica, senza museificarla, ma facendone un luogo meraviglioso per tutti.

Positivo anche il bilancio dei parchi Costa: Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica. Rispetto a un anno fa, i numeri sono stati un po’ più alti: 30.000 nel 2017 contro i 35.000 di quest’anno.  Dice Patrizia Leardini, Direttore del Polo Romagnolo dei parchi Costa Edutainment: “Siamo soddisfatti anche degli investimenti fatti, con nuove attrazioni e aree tematiche, per proporre esperienze di qualità, sempre più coinvolgenti ed emozionanti”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454