Indietro
menu
Attualità Provincia

38esimo Campo Lavoro. Dai mercatini già 50mila euro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 apr 2018 08:50 ~ ultimo agg. 16 apr 10:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

50 mila euro, spicciolo più, spicciolo meno. E’ il risultato, pur provvisorio, dei vari mercatini della 38esima edizione del Campo Lavoro alla chiusura della prima giornata di sabato. Un risultato molto buono, forse superiore a quello dell’anno scorso, che fa ben sperare su quello che sarà il dato finale domenica sera. Circa la metà degli incassi è stato registrato nei due centri di raccolta di Rimini (all’ex mercato ortofrutticolo e presso la parrocchia di Cristo Re) e il resto arrivato dai centri raccolta di Santarcangelo, Riccione, Verucchio, Cattolica e Bellaria.

Ovunque si segnala una grande partecipazione di volontari, con la presenza anche di gruppi di giovani migranti richiedenti asilo ospiti del nostro territorio.

Affollatissimi, come sempre, i mercatini dell’usato dove è stato venduto un po’ di tutto. Libri, giocattoli, abbigliamento, oggetti per la casa, biciclette… tante biciclette che a Rimini è stato necessario organizzare un’asta quasi permanente per smaltirle tutte.

Tra gli oggetti arrivati al Campo da segnalare a Riccione una canoa e una moto d’acqua mentre a Rimini ha fatto bella mostra di sé una bici da corsa anni ’50 venduta per la bella cifra di 250 euro. Non era invece in vendita, anche se molto ammirata, la 500 L bianca e rossa che trainava una roulotte vintage Lander Graziella, orgogliosamente condotta da un volontario appassionato di auto d’epoca.

Per quanto riguarda, infine, i materiali destinati al mercato del recupero si stanno accumulando nei piazzali notevoli quantità di rottami di ferro, panni, carta, rifiuti elettronici, anche se è presto per valutarne peso e valore, dipendente dalle oscillazioni di mercato.

Alle 8 di domenica i centri raccolta hanno riaperto e funzioneranno fino a sera. Le chiamate da smaltire sono ancora molte e la speranza di tutti è che il tempo tenga, smentendo le non favorevolissime previsioni meteo della giornata.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=QugnxpuQS0k&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/QugnxpuQS0k/sddefault.jpg” caption=”Al via il 38esimo Campo Lavoro. Le voci del primo giorno”]

 


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.