martedì 15 gennaio 2019
In foto: Paolo Busetto (foto Simone Marcaccini)
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
lun 30 apr 2018 22:46 ~ ultimo agg. 1 mag 19:44
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Due partite, al massimo tre, per decidere l’esito di una stagione: tra la NTS Informatica e la Orva Lugo, una squadra scenderà in serie C, mentre l’altra rimarrà in serie B.

I biancorossi arrivano all’appuntamento con il loro destino forti del vantaggio del fattore campo, e se le cose dovessero andare come nella stagione regolare – all’andata Lugo vittoriosa in casa 79-68, poi al ritorno i biancorossi ribaltarono la differenza canestri imponendosi 82-67 – basterebbe per assicurarsi la permanenza nella categoria.

Peccato però che la post season sia una cosa a parte, e che fare calcoli lascia il tempo che trova: i Granchi dovranno dare tutto in campo per conquistarsi la salvezza, giocando la serie al 110%.

“Ci siamo allenati molto bene – attacca il capitano della NTS, Paolo Busetto, abbiamo sfruttato al meglio questa settimana abbondante di pausa, che ci ha consentito di disporre di tempo per lavorare sui nostri automatismi, cercando di perfezionare giochi e spaziature.

In questa serie sarà importante iniziare forte, in un playout al meglio delle tre partite è fondamentale imporsi sin da subito per indirizzare il risultato dalla nostra parte.

In campo dovremo cercare di tenere alta l’intensità difensiva e di non avere fretta in attacco, palle perse e tiri fuori ritmo danno energia ai nostri avversari, quindi sono assolutamente da evitare. Lugo è una squadra abituata a ritmi alti, ma noi cercheremo di imporre il nostro – conclude ‘Buso’ -, contropiede e tiri in transizione sono le loro armi, oltre al supporto del nostro pubblico, di cui abbiamo terribilmente bisogno”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs

Garauno si gioca domani, martedì 1 maggio, alle ore 20:30 al palasport Flaminio.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna