newsrimini.it

A Santarcangelo questa sera un flash mob per la pace

repertorio

Questa sera alle 20.15 in piazza Ganganelli a Santarcangelo è in programma un flash mob per manifestare il desiderio di pace.

L’invito è a portare una candela o una lampada “per accendere una luce sulle tenebre del mondo”.
Chi non può venire in piazza a Santarcangelo può accendere un luce fuori dalla finestra di casa. A lanciare l’iniziativa è la parrocchia di San Michele Arcangelo.

“Mentre i “grandi della terra” – scrivono i promotori – ancora una volta stanno preparando le armi più potenti a loro disposizione per intensificare la guerra in Siria, noi – semplicemente donne e uomini – non vogliamo rimanere passivi di fronte al diffondersi delle tenebre e della violenza; vogliamo invece accendere una luce per testimoniare in modo nonviolento il nostro desiderio ed il nostro impegno per la pace”.

Citando un passo del vangelo di Giovanni. «Il giudizio è questo: la *luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie*. Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece *chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio*». (Gv 3)