venerdì 18 gennaio 2019
In foto: repertorio
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 13 apr 2018 18:34 ~ ultimo agg. 19:25
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Questa sera alle 20.15 in piazza Ganganelli a Santarcangelo è in programma un flash mob per manifestare il desiderio di pace.

L’invito è a portare una candela o una lampada “per accendere una luce sulle tenebre del mondo”.
Chi non può venire in piazza a Santarcangelo può accendere un luce fuori dalla finestra di casa. A lanciare l’iniziativa è la parrocchia di San Michele Arcangelo.

“Mentre i “grandi della terra” – scrivono i promotori – ancora una volta stanno preparando le armi più potenti a loro disposizione per intensificare la guerra in Siria, noi – semplicemente donne e uomini – non vogliamo rimanere passivi di fronte al diffondersi delle tenebre e della violenza; vogliamo invece accendere una luce per testimoniare in modo nonviolento il nostro desiderio ed il nostro impegno per la pace”.

Citando un passo del vangelo di Giovanni. «Il giudizio è questo: la *luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie*. Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece *chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio*». (Gv 3)

Altre notizie
di Redazione
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna