Indietro
menu
Attualità Rimini

A Matrioska #13 riapre l'area ex Enel sul porto

In foto: l'area ex Enel
l'area ex Enel
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 apr 2018 11:35 ~ ultimo agg. 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Durante l’edizione numero 13 di Matrioska lab Store aRimini, in programma dall’11 al 13 maggio, sarà restituita alla città di Rimini la palazzina ex Enel di via Destra del Porto: un’area di oltre 2000 metri quadrati che si affaccia sul Porto Canale. Area che da una parte è al centro di un grande progetto edilizio privato che dovrebbe trasformarla in una piazza residenziale, dall’altra ormai nota ai riminesi solo per le notizie di cronaca che la vedono rifugio di sbandati o nascondiglio di refurtiva criminale.

Nel secondo weekend di maggio ad occuparla saranno invece i manu-fatturieri di Matrioska Lab Store: ne sono stati scelti 72, eccellenze dell’artigianato creativo più tradizionale come l’abbigliamento, i gioielli o l’arredamento, oppure capaci di creare in maniera non industriale prodotti come la cosmetica o i sistemi stereo. Alla quattordicesima edizione di Matrioska sono ormai più di 500 gli artigiani che sono stati protagonisti nel corso degli anni.

Ci saranno anche le conferenze della Fucina del pensiero organizzate in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, i laboratori per bambini del Doposcuola, i workshop dell’Accademia e a tante altre opportunità. L’ultima edizione, quella di dicembre 2017 a Castel Sismondo, ha fatto registrare il record di affluenza per la manifestazione, con più di 10.000 visitatori per un totale di oltre 15.000 presenze.

Per Matrioska #13 in via Destra del Porto sono in arrivo una decina di food truck con diverse proposte gastronomiche, dalla tradizione romagnola al sushi.

11-12-13 MAGGIO

Magazzini Ex Enel, via Destra del Porto 57, Rimini

Orari: Venerdì 11 maggio dalle 17 alle 22, sabato 12 e domenica 13 dalle 10 alle 22.

www.matrioskalabstore.it
www.facebook.com/matrioska.rimini
www.instagram.com/matrioskalabstore