13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

933mila dalla Regione. Usati per impianti sportivi, strade e RSA

AttualitàMorciano

30 aprile 2018, 11:35

in foto: lo stadio di Morciano

E’ notizia dei giorni scorso lo sblocco da parte della Regione Emilia – Romagna di 31,3 milioni di euro a disposizione di 58 Comuni, nell’ambito del Patto di solidarietà territoriale. Di questi, 933mila sono quelli destinati a Morciano di Romagna.

Con questi spazi di bilancio –spiega il sindaco Giorgio Ciotti – il Comune procederà alla sistemazione dei servizi sportivi, all’asfalto delle strade e, se l’Unione della Valconca lo concorderà, per il risanamento della Residenza sanitaria assistita di via Giusti”.

Un chiaro segnale della capacità progettuale dell’ente – aggiunge Ciotti -. Si tratta di risorse spesso già incluse nei bilanci dei Comuni, ma non direttamente impiegabili a causa dei vincoli sul pareggio di bilancio previsti dalle norme nazionali che limitano l’impiego di risorse accantonate nel risultato degli esercizi precedenti, il cosiddetto ‘avanzo di amministrazione’.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454