newsrimini.it

Vis Misano-Vis Novafeltria 2-2

vis

Un momento dell'incontro

VIS MISANO-VIS NOVAFELTRIA 2-2

Formazioni:
VIS MISANO F.C.D.:
Batani, Diletti, Imola, Pironi, Fraternali, Siliquini, Benedetti (69′ Pilan), Laro, Urbinati, Meluzzi (50′ Urbinati), Torsani. A disposizione: Farina, Pilan, Borgognoni, Fiorini, Urbinati, Signorini, Nacar. Allenatore: Marco Bucci.

VIS NOVAFELTRIA CALCIO: Semprini, Cupi, Gori, Ceccaroni, Raffelli, Rinaldi, Farabegoli, Amantini (63′ Sebastiani), Stefanelli, Radici (69′ Baldinini), Mahmutaj. A disposizione: Casali, Sebastiani, Fattori, Arapi, Poggioli, Bettini, Baldinini. Allenatore: Achille Fabbri.

Arbitro: Pili Massimo della sez. di Rimini.

Sintesi gara:
Goal:
57′ Stefanelli Mattia, 65′ Imola Simone, 24′ Urbinati Mattia (rigore), 76′ Rinaldi Raffaello (rigore).
Ammoniti: 12′ Raffelli Gabriele, 25′ Radici Thomas, 59′ Torsani Alessandro, 75′ Fraternali Nicola, 78′ Farabegoli Andrea, 79′ Siliquini Marco, 87′ Meluzzi Lorenzo, 88′ Semprini Emanuele.

I RISULTATI DELLA 25A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

Commento gara
Pochissime occasioni da gol in un primo tempo caratterizzato dal possesso palla, con la gara che si sblocca al 24′ con il rigore realizzato da Urbinati dopo che Ceccaroni aveva respinto con la mano, involontariamente ma in maniera scomposta, il colpo di testa di Pironi. La capolista Novafeltria tarda a reagire allo svantaggio rendendosi pericolosa solamente sullo scadere del primo tempo con Stefanelli che prova a deviare da due passi un tiro da fuori area di un compagno, ma la palla termina di poco alta.

Secondo tempo molto più vivace, con il Novafeltria che crea la prima vera occasione al 52′ con Gori, che raccoglie una spizzata di Stefanelli ma si fa respingere da Batani. Sul ribaltamento di fronte prima Urbinati e poi Torsani provano a superare Semprini che però si fa trovare pronto in entrambe le occasioni. Al 57′ Fraternali si fa rubare palla sulla metà campo scoprendo il fianco all’attacco ospite, che in tre contro uno realizza il gol del pareggio firmato da Stefanelli. Il Novafeltria sembra rinvigorito, ma al 65′ rimane gelato dalla rete di Imola che direttamente da calcio d’angolo insacca, colpevoli alcuni lisci in area di rigore. Il Misano allora prova ad allungare prima con Torsani al 68′ e poi con Pironi al 72′ in due azioni di contropiede fotocopia, che però esaltano le doti dell’estremo difensore ospite. Al 76′ il Novafeltria si spinge in area di rigore locale, Stefanelli prova a saltare Fraternali, che nel tentativo di fermarlo commetto fallo da rigore, sul dischetto di rigore si presenta Rinaldi che riporta il risultato in parità. Il Misano invece di abbattersi inizia a spingere nuovamente, creando le ultime azioni da rete del match con Torsani che in più di un’occasione prova a realizzare il gol della vittoria, ma Semprini si fa sempre trovare pronto salvando i suoi.

Signorini Luca
Responsabile Marketing FCD Vis Misano