Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Colligiana-Rimini. Righetti: dobbiamo guardare a obiettivo 80 punti

In foto: Righetti in conferenza stampa (Newsrimini.it)
Righetti in conferenza stampa (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 mar 2018 13:41 ~ ultimo agg. 11 mar 14:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica il Rimini è di scena sul campo della Colligiana per il recupero della gara rinviata domenica scorsa per le avverse condizioni meteo. Una sfida sulla carta senza storia: capolista il Rimini con 63 punti, anche se con un vantaggio che si è assottigliato sull’Imolese, oggi a quattro punti (e una partita in più), penultimi i toscani con 25 punti. Una squadra che, sottolinea il tecnico Gian Luca Righetti, non tende a impostare le partite per il pareggio visto che è successo solo quattro volte. Ma consapevole che “se vuoi vincere il campionato con le piccole devi cercare di vincere”.

E Righetti preferisce guardare, piuttosto che all’Imolese che si è rifatta sotto, all’obiettivo di “arrivare il prima possibile a 80-81 punti”, quota che può verosimilmente significare la vittoria del campionato.

[fvplayer src=”https://youtu.be/IZz7g7p62Bs” splash=”https://i.ytimg.com/vi/IZz7g7p62Bs/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Verso Colligiana-Rimini FC, il pregara di Righetti”]

Buonaventura è in forte dubbio: “Dobbiamo vedere”. In attacco giocheranno dal primo minuto Arlotti, Simoncelli e Traini, dal quale Righetti dice: “vorrei che domani spaccasse la porta. È ora che tiri fuori la cattiveria. È arrivato qua che secondo me era cattivo, è stato determinante nelle prime due partite, deve tornare quello di quelle due gare. È un giocatore che può fare la differenza, deve crederci, però”. Cicarevic è tornato ad allenarsi e potrebbe disputare una parte di gara. Indisponibili Cola, Ambrosini e Pasquini.

“Questo è il momento in cui bisogna pensare solo a se stessi, senza guardare cosa succede altrove, la riga la tireremo alla fine. La nostra classifica deve essere un punto di forza, non di debolezza. Così come la concorrenza delle altre squadre, deve essere  uno stimolo a fare sempre di più, ancor meglio di quanto fatto fino a questo momento”.

Calcio d’inizio alle ore 14:30, diretta dalle 14:10 su Icaro TV (canale 91) e diretta streaming su icaro.tv, Newsrimini.it, pagina Facebook Icaro Sport e pagine ufficiali del Rimini Football Club.

LA 30A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

LA NOTA DEL RIMINI F.C.
Serenità e determinazione. Questa l’atmosfera che si respira in casa della capolista Rimini alla vigilia dell’importante trasferta in programma domani sul campo della Colligiana (fischio d’inizio ore 14.30), nel recupero del match valido per la 30a giornata non disputato domenica scorsa a causa della neve.

Così mister Luca Righetti alla vigilia dell’impegno. “Non c’è nessuna pressione, la classifica dice che ora abbiamo 4 punti di vantaggio sull’Imolese e che domani abbiamo la possibilità di incrementare questo vantaggio. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili in modo da arrivare nel più breve tempo a quota 80, la soglia che dovrebbe garantire matematicamente la vittoria del campionato”.

L’attenzione si sposta sull’avversario di giornata. “È una formazione che ha vinto abbastanza, perso parecchio e pareggiato poco. Per questo credo sia un avversario che, comunque, provi sempre a giocarsi le partite. Come dice anche la classifica i valori tra le due squadre sono differenti ma è un avversario da non sottovalutare, è più facile giocare con l’Imolese che affrontare questo tipo di avversari. Noi però dobbiamo vincere, cosa che sarebbe molto importante anche a livello mentale”.

Il tecnico biancorosso indica la strada ai suoi ragazzi. “Questo è il momento in cui bisogna pensare solo a se stessi, senza guardare cosa succede altrove, la riga la tireremo alla fine. La nostra classifica deve essere un punto di forza, non di debolezza. Così come la concorrenza delle altre squadre, deve essere uno stimolo a fare sempre di più, ancor meglio di quanto fatto fino a questo momento”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Notizie correlate