19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tiangong -1, conto alla rovescia per il rientro. Impatto previsto a Pasqua

La Tiangong-1, nella sua orbita intorno alla terra, è tornata a fare capolino sulle teste dei romagnoli intorno alle 10 di questa mattina. Per la stazione spaziale cinese, ormai fuori controllo dal 2016, si avvicina il momento del rientro: in base agli ultimi dati forniti dall’Agenzia Spaziale Italiana, è stimato per il 1 aprile alle 4:50 ora italiana, con una finestra di incertezza di circa 20 ore.

I frammenti della Tiangong-1 attesi per Pasqua. Pochi minuti prima si saprà dove

    Non è ancora possibile escludere la remota possibilità che uno o più frammenti del satellite possano cadere sul nostro territorio ma si parla di una probabilità stimabile intorno allo 0,02%. Le finestre di interesse per l’Italia, che al momento coinvolgono anche la Romagna e le regioni più a sud, potranno essere confermate e definite nelle 36 ore precedenti il rientro. Le previsioni sono soggette a continui aggiornamenti dovuti all’incertezza del comportamento della stazione spaziale durante la caduta.

    Andrea Polazzi

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454