14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ten Years Later

AppuntamentiRimini

28 marzo 2018, 11:55

Ten Years Later è la storia di un viaggio, anzi, di due viaggi. Quelli compiuti dal regista milanese Fabio Ilacqua che nel 2005 incrocia, a Nairobi, in Kenya, le storie del missionario padre Kizito Sesana e quelle dei bambini di strada che in quegli anni cominciano la loro esperienza a Ndugu-Mdogo Rescue Centre – “Piccolo Fratello” – una casa di accoglienza creata dalla ong Amani e Koinonia Community con il sostegno di Banca Mediolanum e la collaborazione di Fondazione Mediolanum Onlus.

Poi nel 2015 torna per rintracciare quegli otto ragazzi e capire come è cambiata la loro vita. Da questa doppia esperienza nasce il film Ten Years later – “Dieci anni dopo” – in cui la narrazione corre avanti e indietro nel tempo, tra il 2005, quando è iniziato il loro percorso lontano dalla vita di strada, e il 2015, quando, ormai cresciuti, provano a rileggere il loro passato e il loro presente.

“Quando i bambini di strada arrivano per la prima volta nei nostri centri – dice padre Kizito – dopo ogni pasto tendono a prendere un po’ di cibo e a nasconderlo, magari sotto il letto, per il giorno dopo. Ci vuole del tempo prima che si convincano che avranno pasti regolari tutti i giorni. E ci vuole molto più tempo perché possano prendere in mano la loro vita con responsabilità”. Alcuni di loro ce l’hanno fatta. Dieci anni dopo…

Mercoledì 28 marzo – ore 20.45

Il Gruppo Scout Rimini 3 – Clan Carif vi invita alla serata AMANI for AFRICA con la visione del film:

TEN YEARS LATER
regia di Fabio Ilacqua
documentario
Italia 2017

Ingresso gratuito

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454