Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Ten Years Later

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 28 mar 2018 11:55 ~ ultimo agg. 11:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ten Years Later è la storia di un viaggio, anzi, di due viaggi. Quelli compiuti dal regista milanese Fabio Ilacqua che nel 2005 incrocia, a Nairobi, in Kenya, le storie del missionario padre Kizito Sesana e quelle dei bambini di strada che in quegli anni cominciano la loro esperienza a Ndugu-Mdogo Rescue Centre – “Piccolo Fratello” – una casa di accoglienza creata dalla ong Amani e Koinonia Community con il sostegno di Banca Mediolanum e la collaborazione di Fondazione Mediolanum Onlus.

Poi nel 2015 torna per rintracciare quegli otto ragazzi e capire come è cambiata la loro vita. Da questa doppia esperienza nasce il film Ten Years later – “Dieci anni dopo” – in cui la narrazione corre avanti e indietro nel tempo, tra il 2005, quando è iniziato il loro percorso lontano dalla vita di strada, e il 2015, quando, ormai cresciuti, provano a rileggere il loro passato e il loro presente.

“Quando i bambini di strada arrivano per la prima volta nei nostri centri – dice padre Kizito – dopo ogni pasto tendono a prendere un po’ di cibo e a nasconderlo, magari sotto il letto, per il giorno dopo. Ci vuole del tempo prima che si convincano che avranno pasti regolari tutti i giorni. E ci vuole molto più tempo perché possano prendere in mano la loro vita con responsabilità”. Alcuni di loro ce l’hanno fatta. Dieci anni dopo…

Mercoledì 28 marzo – ore 20.45

Il Gruppo Scout Rimini 3 – Clan Carif vi invita alla serata AMANI for AFRICA con la visione del film:

TEN YEARS LATER
regia di Fabio Ilacqua
documentario
Italia 2017

Ingresso gratuito